A mezzogiorno di due giorni fa, un 18enne ha aperto il fuoco alla Robb Elementary School di Uvalde in Texas, Il bilancio è gravissimo, si tratta di 22 bambini che hanno perso la vita.
Anche il 18enne è stato ucciso.
Chi era lo studente della strage
Si tratta di Salvador Ramos, studente del liceo che fa parte del complesso scolastico. La nonna del giovane, una donna di 66 anni, ha provato invano a fermarlo ed è stata sparata alla testa: ora si trova in gravi condizioni.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Il killer aveva comprato armi. A riferirlo, il senatore dello stato del Texas, John Whitmire. “L’uomo avrebbe acquistato legalmente due fucili da un rivenditore federale di armi da fuoco in due date separate, il 17 e il 20 maggio. Salvador Rolando Ramos era diventato maggiorenne il 18 maggio e la sua prima azione da adulto era stata proprio l’acquisto di armi e di centinaia di munizioni”.
Le parole di Joe Biden in merito alla strage
Su twitter il presidente ha commentato: “L’idea che un diciottenne possa entrare in un negozio e comprare armi d’assalto è semplicemente sbagliata. In nome di Dio, a cosa ti serve un’arma d’assalto se non per uccidere qualcuno?“, ha tuonato.
Anche la governatrice Hochul intanto ha dichiarato in una conferenza stampa che lavorerà con i legislatori statali per aumentare l’età legale per l’acquisto di armi da 18 a 21 anni,
Il killer aveva chattato con una ragazza prima della strage
Il killer aveva contattato su Instagram una ragazza, prima della strage: :”Ho un segreto che ti voglio dire”. La ragazza e il giovane non si conoscevano, lui l’ha “scelta” tra i suoi contatti in modo del tutto casuale.
Il cordoglio di Gutierres
“Sono profondamente scioccato e rattristato dall’atroce sparatoria di massa nella scuola elementare di Uvalde, in Texas. È particolarmente straziante che la maggior parte delle vittime siano bambini”, ha riferito il segretario generale dell’Onu, Antonio Gutierres
Che ha aggiunto: “Il mio pensiero va alle famiglie e ai cari delle vittime e alla comunità intera di Uvalde”
Il killer ha detto ai bambini: “State per morire”
Il giovane è entrato armato e ha detto ai bambini `state per morire´ ha raccontato una nonna, riferendo anche che la nipote. Amerie, “ha preso il suo telefono e ha chiamato i servizi di emergenza. Lui le ha sparato“
Angel Garza, papà di Amerie, ha scritto su Facebook: “Grazie a tutti per le preghiere e per l’aiuto che mi avete dato nella ricerca di mia figlia. È stata trovata. Il mio piccolo amore ora sta volando con gli angeli in alto. Per favore, non date un secondo della vita per scontato. Abbracciate la vostra famiglia. Dite loro che li amate. Ti amo Amerie Jo. Proteggi il tuo fratellino per me”