Il ritorno di Chiara Ferragni su Instagram e altre news virali del famoso social network

By Iole Di Cristofalo

Chiara Ferragni ritorno su Instagram
Storia Instagram di Chiara Ferragni: mi siete mancati.. (immagine Instagram)

Dalle scuse per il caso Balocco al ritorno su Instagram: Chiara Ferragni saluta i followers e snobba le critiche

I giornali lo chiamano il Pandoro-gate ed è lo scandalo legato alla vendita di pandori brandizzati con cui Chiara Ferragni faceva beneficienza. L’Antitrust ha deciso di commissionare una sanzione di oltre un milione di euro e poi c’è stato l’attacco di Giorgia Meloni che ha accusato l’influencer di finta beneficienza.

Non sono solo queste parole a far sparire per venti giorni Chiara Ferragni, ma proprio l’accusa di aver fatto una pratica disonesta nel proporre regali brandizzati all’interno di prodotti dolciari venduti per beneficienza. Le critiche sono ancora accese e anche le conseguenze di tanti giorni di assenza proprio sotto feste natalizie, il momento in cui Instagram è super affollato da utenti. TGCom24 conta la perdita di almeno 157.000 follower, Il Messaggero riferisce invece 180.000, più la perdita di alcune pubblicità che potrebbero aver causato una perdi sopra il milione di euro e sotto i due.

Il ritorno per i festeggiamenti

Chiara Ferragni non è mai completamente assente da Instagram, ci sono i video con i bambini, Fedez che la invita a rientrare e poi i festeggiamenti di Capodanno a cui non poteva mancare. Da due giorni però, il ritorno ufficiale dopo aver chiesto scusa per l’errore di comunicazione sulla vendita di pandori e altri beni brandizzati per beneficienza è virale, ricercatissimo e cliccatissimo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

“Una cosa mi sento di dirla – scrive Ferragni nel suo messaggio di rientro su Instagram – vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi”.

Tutti i video e le foto di questi giorni su Instagram sono pieni di messaggi di critica ma anche di sostenitori. La prima storia dell’anno in cui finalmente compare da sola, non è senza critiche. Chiara Ferragni è abituata a questo, snobba chi esagera nei commenti negativi e ringrazia anche chi fa critiche costruttive. “Grazie a chi c’è, a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare. A coloro che hanno espresso la loro opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire“.

Altre notizie dal mondo Instagram: belle, brutte, glamour

Tra le notizie glamour ci sono le immagini di Totti e la nuova compagna Noemi. Sono in vacanza alle Maldive, di video tra Yotube e Instagram ce ne sono parecchi. Però in queste ore, è diventata virale la corsa in mare con le moto d’acqua. Ormai fan dell’ex capitano ma anche curiosi sono abituati a vedere Noemi Bocchi e Totti insieme, sono riusciti anche a farsi fotografare a Dubai. Non ci sono conferme sulla possibile gravidanza di Noemi Bocchi, è una domanda che molti si pongono ma non c’è nulla di confermato.

I politici più seguiti su Instagram: ecco alcuni dati

Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito, è il ministro con più followers. Lo riporta liberoquotidiano analizzando il report “Audiance digitale dei ministri”, realizzato da Arcadia. Il report ha analizzato l’engagement di diversi account social. Accanto a Valditara con i numeri salgono anche Gennaro Sangiuliano, Matteo Pantedosi, Eugenia Roccessa e Matteo Salvini che però ogni tanto perde numeri rispetto a Sangiuliano e Valditara.

Un giocatore pallone d’oro prova a sparire da Instagram

Karin Benzema che ha regalato 238 goal al Real Madrid, Pallone d’oro e ora giocatore in una squadra saudita, l’Ittihad Football Club, prova a cancellarsi da Instagram, sparire dai social senza considerare la presenza indiretta che si ha in rete, soprattutto quando si è giocatori importanti. La faccenda è seria, il giocatore ha saltato partite e allenamenti alla fine dell’anno ma un dirigente del club dove sta giocando ha riferito che è tutto sotto controllo.

Benzema si è recato a Madrid per circostanze particolari, ha richiesto tre giorni di ferie. Karim è un giocatore professionale e rimane legato alla squadra“. Siamo entrati da poco nel mese della sessione invernale di calciomercato, Karim è ricercatissimo dai fans, dai giocatori di fantacalcio, dai tifosi del Real che possono sperare anche in un rientro nella squadra spagnola. Per ora, bisogna accontentarsi delle informazioni rilasciate dal club saudita.

Lascia un commento