Briatore rapinato in pieno centro a Milano
Ieri, mercoledì 1 novembre, in serata ha fatto il giro del web un aneddoto raccontato dal manager Flavio Briatore via web. Il facoltoso imprenditore di Verzuolo ha raccontato di essere stato rapinato a Milano in pieno centro e ha espresso le sue perplessità sulla sicurezza nella città meneghina. E non è sicuramente il primo VIP ad essere stato vittima della delinquenza di strada. Vi raccontiamo la vicenda di Flavio e di altri VIP, anche loro presi di mira dai ladri a Milano e a Parigi, due città, a quanto pare, insicure.
Per approfondire:
Donnarumma rapinato e aggredito, bottino da 500 mila euro
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Le accuse di Flavio Briatore
Nel post, Flavio Briatore denuncia:
“Sentite questa storia, cosa mi è successo alle 11 del mattino in via Cordusio, zona piazza Affari. Il mio autista mi sta aspettando fuori dall’auto mentre è al telefono, avevo un appuntamento per un caffè. Arriva un ragazzo extracomunitario in monopattino, apre la portiera, prende il mio zaino e fugge. L’autista se ne accorge ma il ladro ha un vantaggio di 5-6 metri. Per fortuna in zona c’è un capitano della guardia di finanza a cui sarò per sempre riconoscente, che vede la scena e blocca questo ragazzo, recupera lo zaino e lo riconsegna all’autista. Lì dentro avevo tutto, i documenti compreso il passaporto. Me l’avesse rubato avrei dovuto rinunciare al viaggio di domani“
E poi, facendo un chiaro riferimento al sindaco di Milano, Briatore incalza: “Datevi una mossa, cercate di sistemarla perché così la gente ha paura, anche io che non ho mai avuto paura farò più attenzione quando sarò a Milano“
6 VIP vittime di furti e rapine
Carlos Sainz, rapinato a Milano
Il pilota di Formula Uno, Carlos Sainz, è stato rapinato a Milano il 3 settembre 2023, dopo il GP di Monza, mentre alloggiava presso l’hotel Armani in via Manzoni. Tre marocchini irregolari gli strapparono dal polso un orologio Richard Mille del valore di circa mezzo milione di euro, ma Sainz riuscì a inseguirli e a recuperare il suo prezioso.
Carolina Stramare, addio a borsetta e cellulare, ma non solo
La modella e conduttrice televisiva Carolina Stramare è stata rapinata anche a Milano diverse volte. La bellissima influencer si è sfogata sui social, raccontando che è stata vittima di rapine molto spesso. A luglio 2023 scriveva così:
Nell’ultimo anno mi hanno sfilato due volte il portafoglio dalla borsa mentre passeggiavo in zone frequentate del centro e mi sono entrati due ragazzi in macchina dai sedili posteriori mentre facevo manovra fuori da un locale (arrestati la settimana successiva per violenza su una ragazza che camminava nella stessa via) (…) Poi due settimane fa mi sono entrati i ladri in casa mentre ero in vacanza, prelevandomi 3/4 averi privacy compresa“
Christian Vieri, ancora una volta la rapina a Milano
L’ex calciatore della Nazionale, Christian Vieri, fu vittima di un tentativo di furto a Milano il 1 settembre 2023, mentre era in compagnia della sua compagna Costanza Caracciolo e della figlia Stella. Vieri raccontò l’episodio via social, mettendo in guardia i suoi follower
“Siamo a cena ed è arrivata una che voleva rubare il telefonino. Ma l’abbiamo beccata e mandata via“. Poi Vieri si è rivolto ai suoi followers, dicendo di fare “attenzione perché queste persone prendono un foglio e lo mettono sul telefono e poi vi prendono telefono e foglio. A Milano bisogna stare attenti“.
Donnarumma, vittima dei ladri a Parigi
Gianluigi Donnarumma, portiere del Psg e della Nazionale italiana, era stato vittima nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 di luglio di una violentissima rapina nella sua casa a Parigi. Il calciatore era stato aggredito insieme alla sua compagna, Alessia Elefante, da un gruppo di delinquenti, che hanno legato, spogliato e derubato la coppia prima di darsi alla fuga. La refurtiva era stata pari a circa 500mila euro.
“Il furto del secolo” ai danni di Harry Winston
Il famoso gioielliere americano Harry Winston fu vittima di due rapine nella sua boutique di Parigi, nel 2007 e nel 2008. La prima volta, quattro uomini armati si fecero consegnare diamanti e orologi per un valore di circa 44 milioni di euro. La seconda volta, tre uomini travestiti da donne entrarono nel negozio e rubarono gioielli per un valore di circa 85 milioni di euro. Questa rapina è stata soprannominata il “furto del secolo“
Kim Kardashian, anche lei derubata a Parigi
La celebre star americana Kim Kardashian fu rapinata nella sua suite di un hotel a Parigi il 3 ottobre 2016. Cinque uomini armati e mascherati la legarono, imbavagliarono e rinchiusero in un bagno, portandosi via gioielli del valore di circa 10 milioni di dollari. Kardashian disse di aver temuto per la sua vita e di aver sofferto di disturbo post-traumatico da stress dopo l’episodio.