Scuola, se le bulle sono le maestre

By Redazione

Tre maestre accusate di aver maltrattato un bimbo di una scuola elementare a Pavia.

Il piccolo era oggetto di “scherno” in chat whatsapp e veniva anche fotografato dalle maestre, che poi mandavano le foto su whatsapp.

I fatti e la denuncia

La mamma, insegnante nello stesso istituto, ha riferito che il figlio in più occasioni è stato costretto a restare fuori dalla classe.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La donna è venuta a conoscenza dei maltrattamenti subiti dal figlio leggendo per caso la suddetta chat Whatsapp lasciata distrattamente aperta sul cellulare di una collega.

Di qui, insieme al marito, è scaturita la decisione di presentare esposto all’ufficio scolastico regionale e provinciale nonché alla dirigente scolastica e al difensore civico regionale.

Nei prossimi giorni l’esposto sarà depositato anche in Questura.

Le foto del bimbo venivano diffuse su Whatsapp

Come riporta ANSA, ad allarmare la donna è stato soprattutto il tenore dei messaggi, a quanto pare particolarmente pesanti.

In una foto il bambino era anche ritratto, seduto al banco, con lo sguardo basso e le braccia conserte.

Secondo la teoria dei genitori, il bambino è vittima di ritorsioni a causa di alcuni litigi tra la madre e le altre insegnanti.

Sopratutto, sarebbe stata una delle 3 maestre a infliggere punizioni pesanti al piccolo, proprio la maestra con la quale la madre ha avuto gli screzi più duri.
   

Lascia un commento