Fabrizio Corona ha ormai vestito i panni della polemica, specialmente in questi ultimi anni. L’ex paparazzo si è scagliato contro Diletta Leotta, rea di esagerare con i filtri e restituire un’immagine stereotipata e fuorviante del suo corpo. La foto incriminata la mostra al mare, con il suo compagno. Come avrà reagito il web?
La foto incriminata della Leotta
Fabrizio Corona sembra essere un fiume in piena. Periodicamente, dal suo profilo Telegram, si scaglia contro qualche personaggio famoso e questa è la volta di Diletta Leotta. la didascalia dell’immagine recita: “Nonostante il quinto mese di gravidanza, su Instagram Diletta Leotta appare come sempre in splendida forma, perfetta, con una pelle liscissima, che sia al mare o allo stadio. Invece l’abbiamo acchiappata sul bagnasciuga ad Ibiza. Senza filtri, senza Photoshop, senza ritocchi. E la realtà, come potete vedere, è ben diversa. Tutta questa cellulite e questo grasso, su Instagram non c’è. Come al solito, ragazzi, ricordatevi: Instagram non è la realtà“.
L’immagine riporta lo scatto della presentatrice al mare, in Spagna, con il compagno Loris Karius. Ha una forma leggermente ammorbidita in quanto è in gravidanza, ma anche se non lo fosse non dovrebbe dare conto a nessuno in merito alla sua forma fisica o alla tipologia di foto che posta. L’ex paparazzo si è difeso dicendo: “Che sia chiaro. Nulla contro la cellulite ma contro una società che assolve la truffa dei social. Ti vendono un’immagine che non esiste e di conseguenza costringe il pubblico a sentirsi inadeguato. Tranquille donne, anche Diletta photoshoppa”. Insomma, non si è reso conto di stare facendo bodyshaming a una donna incinta, nascondendosi dietro al suo “voler aiutare le donne”.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Che cosa ha risposto Diletta Leotta in merito?
Diletta Leotta è da sempre abituata alle polemiche circa la modifica delle sue foto. Effettivamente più volte ha utilizzato immagini filtrate, ma è pur vero, che quasi tutte le donne dello spettacolo lo fanno. In merito alle foto trapelate, non ha dichiarato nulla al momento e sembra che proseguirà così. D’altronde, la conduttrice non ha mai dato peso ai gossip e ai pettegolezzi, continuando per la sua strada come se niente fosse.
In questo periodo così felice della sua vita, siamo sicuri che godrà della sua gravidanza e dell’amore con Loris Karius, senza temere cellulite o chili in più. E se proprio vogliamo dirla tutta, l’accusa di “grasso in eccesso” e “cellulite” fa così grassofobia anni ’90 che il web si è rivoltato contro il fotografo. Nessun commento cattivo contro la giornalista di Dazn ma molti insulti che evidenziano come gli italiani siano stufi di questi gossip incentrati sui corpi delle donne!