Notte da dimenticare per Achille Costacurta che è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Sembra proprio che non ci sia proprio un attimo di pace per il figlio di Billy Costacurta e Martina Colombari. Cos’è successo nello specifico?
Prima il litigio, poi il pugno in faccia al vigile
La dinamica è chiara: Achille, la notte del 18 aprile, ha litigato con un tassista a Milano. Quest’ultimo si è quindi fermato vicino a una pattuglia dei vigili urbani e ha dichiarato di avere un cliente che stava dando in escandescenze e danneggiando l’abitacolo. Il giovane gridava frasi senza senso ed è stato impossibile tranquillizzarlo. I vigili non sono riusciti a far uscire dal taxi Achille, ricevendo in faccia un bel pugno. Subito il giovane è stato immobilizzato e accompagnato all’ufficio arresti e fermi in via Custodi. Qualche ora dopo è stato affidato al padre Billy, mentre al vigile sono stati dati 7 giorni di prognosi.
Al momento non è giunto nessun comunicato ufficiale da Achille Costacurta, né dai suoi legali. Quello che sappiamo è che è stato sicuramente denunciato e che dovrà rispondere di lesione e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, due anni fa, era stato coinvolto in una rissa e picchiato da due poliziotti. Nonostante una perforazione del timpano, il tutto è finito con un nulla di fatto.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Chi è Achille Costacurta?
18 anni, un contratto da modello e due genitori famosi (l’ex calciatore Billy Costacurta e la conduttrice Martina Colombari), ha raggiunto una piccola notorietà grazie alla partecipazione a Pechino Express, insieme alla mamma. Ci è voluto pochissimo per farsi notare dal grande pubblico, per diverse sue uscite e per le liti con la madre, rappresentando il più classico dei rapporti genitore-figlio. Anche se poi la coppia è stata eliminata, è riuscita comunque nell’impresa di entrare nei cuori dei fan, appunto perché sembrati veri e genuini.
Non sono mancate altre polemiche, lanciate dal suo profilo Instagram, che conta 60.000 seguaci. Achille Costacurta ha ammesso di aver avuto un rapporto di dipendenza con il telefono, non sorprende quindi che usi i suoi social come mezzo di comunicazione diretta per parlare con i suoi follower, ma anche per lanciare messaggi lontani come l’insulto a Fedez. Ciò che lascia è la sensazione di voler far parlare di sé a tutti i costi, anche se in maniera “negativa”.