Dopo essere stato espulso da Ballando per la maglia della X Mas, (il reparto d’assalto della Marina militare fascista a cui si sarebbe aggiunto anche un esplicito saluto romano), Montesano torna alla carica asserendo di essere dalla parte della ragione, e chiede di essere riammesso.
“Mi auguro di essere richiamato. C’è stata una reazione eccessiva ed esagerata, ma alla luce dei chiarimenti potrei tornare: potrebbero darmi una penalità, una squalifica per una puntata. Io sono per natura ed educazione pronto al dialogo e a trovare una soluzione di compromesso”.
Montesano sminuisce i motivi (validi) dell’espulsione
Stando così le cose, pare proprio quindi che Montesano non abbia ben compreso la gravità della situazione, anzi, relega il tutto a una sorta di “complotto” Rai, che per lui ha agito pretestuosamente.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
“Forse ero un personaggio scomodo che non aveva raccolto alcuna provocazione in sei settimane” ha dichiarato.
E ancora: “Mi offende, mi devono chiedere scusa, devo essere riabilitato, non ho questo tipo di storia. La Decima Mas ha preso la medaglia d’oro. Se vai sul sito del Quirinale ci sono i riferimenti, anche sui siti delle Forze Armate e della Marina Militare. Cancellate tutto. Se avessi indossato una maglia con il Che o Mao non sarebbe successo nulla”
E su Milly Carlucci ha detto: “Abbiamo parlato, è molto dispiaciuta e affranta. Io sono addolorato per aver creato involontariamente ‘sto casino. Ho fatto forse una leggerezza, non ci ho pensato“.
Ma poi ha concluso: “Non mi sento in colpa, non ho commesso reati”.
Selvaggia lancia un ultimatum: “Se lui rientra, esco io”
“Forse rientra lui ed esco io… Sento che la mia sedia lì sta iniziando a scricchiolare” ha detto la giornalista, rimproverando anche i colleghi di un eccessiva “mielosità ”nei confronti di tutti i concorrenti, Montesano compreso, che viene ad oggi quasi compatito. “I primi tre della giuria, cioè Ivan, Fabio e Carolyn, dicono sempre le stesse cose, per loro sono tutti bravi. Se continueranno ad essere così mielosi, non potrò fare altro che adeguarmi nelle prossime