Taylor Lautner è volto noto della saga “Twilight” nella quale interpretava Jacob Black.
Ora, ha recentemente parlato della dieta che doveva suo malgrado seguire per vestire i panni dell’adolescente lupo mannaro.
La dieta massacrante: più di 5000 calorie al giorno
“Per questo piccolo ruolo che feci a sedici anni, pesavo già oltre 60 chili e per mantenere la parte dovetti metterne su un’altra quindicina. Fu un incubo assoluto per la dieta: patate dolci crude, hamburger di tacchino e frullati di proteine che in pratica sembravano fango. Fu dura. Dovevo consumare almeno 5.000 calorie al giorno per mantenere il peso”, ha detto.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Lautner, oggi 30enne ha anche detto che non gli dispiacerebbe tornare nei panni di Jacob ma a una sola condizione: non deve più essere costretto a seguire quel regime alimentare da incubo, così rigido ed estenuante, volto a mettere su una massa muscolare fuori dal comune.
“Se tornerei a recitare nei panni di Jacob? È un buon personaggio, è davvero facile da amare, quindi non direi mai di no. Perché è Jacob Black. È un ragazzo adorabile. Per quanto riguarda l’aspetto fisico del ruolo, penso che sia stato fantastico per il franchise ma preferirei essere in forma e in salute. Non vorrei mai dover tornare ad avere un corpo come quello di Jacob”, ha detto.
“Regimi pesantissimi, non potevo fare cardio. Solo allenamenti per massa muscolare”
Insomma, Taylor ha detto che sono stati anni molto pesanti, in cui doveva seguire in regime rigidissimo e con 0 sgarri. Compito non semplice per un 18enne.
“Non fraintendetemi, è stato fantastico per il ruolo, ma l’allenamento, la disciplina e la dieta… che dire, non sono bei ricordi. È dura perché quando avevo 17, 18, 19 anni non potevo fare cardio perché dovevo solo mettere su più muscoli possibile. Quindi, se iniziavo a sudare durante un allenamento, il mio allenatore mi fermava. E poi, una volta finito, mi diceva: ‘Vai da Carl’s Jr. e prendi un doppio, triplo cheeseburger”, ha poi affermato.