Si è spento il papà di Emma Marrone, Rosario. Aveva solo 66 anni.
A dare la notizia della dipartita è stata la pagina Facebook del comune di Aradeo, in provincia di Lecce, città di origine della famiglia della cantante.
Non sono al momento note le cause del decesso. Emma ed il padre avevano un rapporto strettissimo, e proprio poco prima la cantante aveva ribadito e sottolineato ancora una volta il legame che intercorreva tra lei ed i suoi famigliari.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Era stato proprio lui, sin da quando Emma era bambina, a trasmetterle l’amore per la musica. Lascia la moglie Maria e due figli: oltre ad Emma, anche Francesco.
Rosario, tra il lavoro da infermiere e la musica
Rosario nella vita faceva l’infermiere, ma aveva anche una grande passione: la musica. Nel tempo libero suonava la chitarra, che aveva imparato a suonare da autodidatta, e la carriera di Emma era stata per lui una emozione indescrivibile.
Proprio lei, sapendo quanto il papà amasse la musica, gli aveva fatto una dedica per il suo compleanno, che aveva condiviso con migliaia di followers: “Sei forte papà. Sei il più forte del mondo. E sei il viaggio più bello della mia vita”.
E la dedica proseguiva: “Mi hai spinto a calci nel sedere tu sul primo palco. Mi hai insegnato tu a cantare davanti alle persone senza vergognarmi. Ti amo tanto”.
I funerali si terranno oggi, lunedì 5 settembre, alle 17, nella chiesa madre di Aradeo.
Il comunicato dell’amministrazione
“È con profonda tristezza che ci stringiamo commossi alla Famiglia Marrone, alla Presidente del Consiglio Clarissa Quido per l’improvvisa perdita del caro Rosario.
Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e Presidente del Consiglio nel nostro Comune.
Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto.
Ciao Rosario.
Il Sindaco Giovanni Mauro
L’amministrazione”