Diane Keaton, attrice e produttrice cinematografica di 76 anni, ha raccontato a People di come ha avuto inizio una delle esperienze cinematografiche più significative della sua vita.
Il racconto dell’aneddoto è avvenuto al Footprint Ceremony Thursday all’ Hollywood’s TCL Chinese Theatre. e Diane ha ricordato di quando le fu proposto di recitare ne Il padrino, l’offerta che ha cambiato la sua vita.
“Non avevo mai letto il libro”
L’attrice, vincitrice anche di un Oscar, ha raccontato di aver ottenuto il ruolo nel celebre film senza mai aver letto il libro da cui è tratto. “Credo che la cosa più gentile che qualcuno abbia mai fatto per me… è che sono stata scritturata per recitare ne Il Padrino e non l’ho nemmeno letto. Non sapevo nulla”
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
E ha aggiunto :” Andavo in giro a fare provini. Penso che sia stato fantastico per me. E poi ho dovuto leggere il libro” ha ammesso.
Diane nel ruolo di Kay Adams Corleone
L’attrice ha interpretato Kay Adams-Corleone, la moglie del Michael Corleone di Al Pacino, nell’adattamento cinematografico di Francis Ford Coppola del 1972 del romanzo di Mario Puzo, ed ha anche ripreso il ruolo nei sequel, nel 1974 e nel 1990. “Penso a quanto sono fortunata. Questo è ciò che penso. A come abbia ottenuto il provino per Il Padrino, senza aver mai letto Il Padrino o senza essermi mai interessata a Il Padrino o altro. In quel momento avevo solo bisogno di lavorare” ha ricordato Diane.
“Una occasione da non perdere”
Ai microfoni di People, Diane ha poi ricordato l’esperienza sul set come una occasione da non perdere: “E’ stata una di quelle cose che nella vita non ti aspetti e poi all’improvviso ti arrivano. Era un’occasione che non potevo perdere”, ha ricordato Keaton. “Ero entusiasta, ovviamente. E lo sono ancora. Ed essere qui oggi è fantastico anche perché non sono spesso in questo teatro e io amo questo teatro”.