Un gruppo di minorenni si è recato in un ristorante, e ha messo a segno un vero e proprio furto, all’ora di pranzo.
E’ successo a Giulianova, dove quattro minorenni (tre ragazze e un ragazzo) si sono recati in un ristorante-pizzeria sul lungomare nord, con l’intento di fare una bravata: mangiare “a sbafo” e poi scappare.
Nuova challenge di TikTok? Nuova moda che serpeggia tra i ragazzini come un tormentone estivo? Non si sa. Potrebbe essersi anche trattato di un caso isolato.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Seduti al tavolo come 4 normali clienti, hanno deciso di ordinare le pietanze che più gradivano, le hanno mangiate, e si sono dileguati al momento di saldare il conto. I 4 ragazzini hanno anche filmato tutto per riprendere le loro gesta e postarle sui social: volevano vantarsi della bravata, e di essere riusciti a mangiare gratis.
Le foto su instagram che li hanno incastrati
Il quartetto, così, ha ordinato da mangiare dopo aver accuratamente sfogliato il menù scegliendo le pietanze più costose e raffinate, e poi si è dileguato al momento in cui il cameriere stava per portare il conto.
In questa bravata, però, hanno commesso un grave errore: quello di riprendersi e postare tutto. In un’epoca in cui ormai postare è quasi un atteggiamento compulsivo che porta, specialmente le nuove generazioni, a condividere spasmodicamente ogni aspetto della loro vita, il quartetto è caduto in errore con un scivolone non di poco conto: rendersi identificabili.
Ora, a quanto pare, il titolare del locale è in possesso delle foto ma per ora non ha presentato denuncia ai carabinieri. Tuttavia è in possesso delle immagini e potrà agire in qualsiasi momento.