Cutro, alla ricerca dello zaino con un milione di euro
Sul naufragio di Cutro emerge un nuovo importante dettaglio: secondo la testimonianza di alcuni superstiti, sull’imbarcazione era presente uno zaino con almeno un milione di euro. Il bottino del viaggio della disperazione potrebbe essere in mano allo scafista ricercato. L’uomo è ancora latitante. Dei quattro scafisti 3 sono stati ritrovati. Uno era morto, uno è stato arrestato e l’altro è stato rintracciato in Austria.
Alatri, un secondo indagato per la morte di Thomas
Si tratta di Roberto Toson, 47 anni, ex agente di polizia penitenziaria e padre di Mattia (22 anni), il giovane che già nei giorni scorsi era stato iscritto nel registro degli indagati. Entrambi sarebbero stati a bordo dello scooter che ha avvicinato i ragazzi; ad ucciedere Thomas, scambiandolo per un suo coetaneo, sarebbe stato Toson.
Francia, Macron salvo e la riforma diventa legge, scontri in Piazza
Dopo la bocciatura delle mozioni di sfiducia contro l’esecutivo per soltanto 9 voti, è scoppiata la protesta (a Parigi e non solo): cassonetti dati alle fiamme e centinaia di fermi, 11 feriti fra poliziotti e gendarmi. La riforma pensionistica è diventata legge. in Francia si andrà in pensione con 64 anni.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Roma, nuove divise per 5.700 agenti della Municipale, 8 milioni di euro al bando
Entro il 2025 ciascuno dei 5.700 agenti della Municipale di Roma avrà una nuova divisa. Berretti, camicie, giacche, pantaloni (per l’estate e per l’inverno), corpetto catarifrangente, cinturone dorato, cordelline, stellette e distintivi. Il costo del nuovo look? €7.800.000
Amazon annuncia ulteriori 9 mila licenziamenti
Un altro “big” annuncia ancora tagli alle risrose umane. I nove mila dipendenti che saranno licenziati andranno sommati ai 18.000 licenziati all’inizio ell’anno. Amazon aveva congelato a novembre le nuove assunzioni, in attesa di capire i dipendenti che avrebbe dovuto tagliare. Dai 10 mila previsti è passata a 27 mila. L’azienda ha lasciato a casa il personale che si occupava dell”attività di elaborazione remota Amazon Web Services, il dipartimento Pxt dedicato alla gestione delle risorse umane, il personale dedicato alla pubblicità e la piattaforma Twitch video“