Disabile buttato giù dalla finestra durante una perquisizione

By Redazione

Pestato dagli agenti e buttato giù dalla finestra: ora si trova in coma.

Così ha denunciato la famiglia di un 36enne sordomuto e sul caso è in corso una interrogazione parlamentare.

L’uomo è stato pestato da degli agenti delle forze dell’ordine. Si tratta di Hasib Omerovic, e a denunciare è stata mamma Fatima, presente alla conferenza stampa della Camera dei Deputati.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Aperto fascicolo per tentato omicidio

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per tentato omicidio, secondo quanto riferisce il difensore. La denuncia è stata presentata il 10 agosto scorso dai familiari di Hasib Omerovic,

L’uomo è precipitato dalla finestra del suo appartamento a Primavalle.

Secondo quanto raccontato dalla sorella minore dell’uomo, anche lei affetta da disabilità, gli agenti sono entrati nell’appartamento e hanno chiesto i documenti anche a Omerovic. “Ho sentito suonare e ho aperto la porta – ha riferito la sorella nell’esposto presentato in Procura – una donna con degli uomini vestiti normalmente sono entrati in casa. La donna ha chiuso la serranda della finestra del salone. Hanno chiesto i documenti di mio fratello“.

Poi le botte.

Stando a quanto riferisce la ragazza e riportato nella denuncia il fratello si sarebbe spaventato e si sarebbe chiuso nella sua stanza. A quel punto gli agenti avrebbero forzato la porta. “Lo hanno picchiato con il bastone, è caduto e hanno iniziato a dargli i calci… è scappato in camera e si è chiuso… loro hanno rotto la porta… loro gli hanno dato pugni e calci… lo hanno preso dai piedi e lo hanno buttato giù”.

La perquisizione per motivi di molestie

Tutto era iniziato da alcune voci che erano iniziate a circolare: il 36enne era sospettato di molestie nei confronti di alcune ragazze. “Bisogna prendere dei provvedimenti”, aveva scritto qualcuno su Facebook in un post poi cancellato.

Ma ora fanno sapere dal comando di polizia: “Garantiamo trasparenza massima, verranno presi provvedimenti se dovesse essere necessario”.

Ma i poliziotti si difendono: “Si è chiuso in camera e si è buttato dalla finestra”, mentre i famigliari dicono l’opposto. Hasib da quella finestra sarebbe stato buttato giù.

Lascia un commento