Grandi novità per Whatsapp: a breve potremo nascondere il nostro stato Online

By Redazione

Su Whatsapp arrivano grandi novità! Presto infatti sembra essere prevista la possibilità di nascondere il nostro stato Online ai nostri contatti, così sviluppando una sorta di modalità “invisibile” o in “Incognito” che non farà apparire il nostro stato Online sull’app di messaggistica.

Dopo la possibilità di togliere le spunte blu e l’ultimo accesso, dunque, è ora possibile anche rimuovere lo stato Online e rimanere così al riparo dell’ombra contro persone poco gradite o stalkers.

Lo scoop di Wabetainfo

A lanciare lo “scoop” è, come sempre, il servizio Wabetainfo, che ha svelato dalle analisi dei dati e dei codici che pare che gli sviluppatori stiano lavorando a una sorta di modalità in incognito che permette di usare l’app senza lasciare traccia alcuna.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Come funziona WhatsApp in incognito

Dagli screen rilasciati da Wabeta info, si vede che nella schermata relativa alle impostazioni sulla privacy, oltre alla voce “Ultimo accesso” vi è anche la voce “Online”, potremo da lì decidere se mostrarlo a tutti, se nasconderlo ad alcuni contatti, o se non mostrarlo a nessuno.

Scegliendo l’impostazione Nessuno, nessuno potrà più vedere se siamo online o meno. Una bella svolta per avere finalmente un po’ di sana privacy.

Questa opzione è molto utile perché in questo modo verremo lasciati indisturbati da altri, quando magari vorremo chattare con altri nostri contatti e non vogliamo essere contattati da altre persone.

Possiamo così anche proteggere la nostra privacy da stalker e molestatori.

Quando arriverà l’opzione per WhatsApp in incognito

Lo screenshot pubblicato da Wabetainfo è stato preso dalla versione Beta di Whatsapp per iOs, e ora dovrebbe essere presto disponibile anche per Android e per la versione desktop.

I tempi non sono però ancora chiari, dato che l’opzione non è attivabile né su Ios né su android nemmeno in versione beta.

Tuttavia, dovrebbe presto essere resa disponibile per tutti.

Lascia un commento