La vicenda sul gatto che ha coinvolto Nino Frassica continua a tenere scacco, tanto da aprire un’indagine anche per l’attore. Cosa rischia?
Indagato Nino Frassica
Il famoso attore Nino Frassica, insieme alla moglie Barbara Exignotis e alla figlia di lei, è protagonista di un giallo gattesco che neanche la mente più illuminata si sarebbe mai sognata di concepire. La Procura locale ha avviato indagini in seguito alla scomparsa del gatto di Frassica, Hiro, causa di una grossa polemica tra il vicinato e non solo.
Ci troviamo a Spoleto dove l’attore vive con la sua famiglia, i cui vicini sostengono che Frassica e la moglie siano coinvolti in un intricato caso di sparizione dell’animale, facendo diventare virale la situazione tra i social media. Le ipotesi di reato vanno dalla diffamazione aggravata allo stalking e all’istigazione a delinquere. Avete letto bene.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ma cosa è successo a Hiro?
La storia di Hiro
Hiro, un Sacro della Birmania a pelo lungo, è scomparso nel settembre scorso dall’appartamento affittato da Frassica mentre quest’ultimo si trovava sul set di “Don Matteo”. La disperazione dell’attore per la perdita del suo felino ha portato all’offerta di una ricompensa di 5mila euro per chi avesse riportato il gatto smarrito, con tanto di post e video lacrimevoli che hanno smosso il popolo del web.
A un certo punto entrano nella storia due famiglie di vicini, accusate sui social di essere coinvolte nella sparizione del gatto. La moglie di Frassica ha dato inizio al tutto, dicendo che Hiro, per sbaglio, era entrato in una casa del vicinato, da qui aveva causato un litigio.
La questione ha cominciato ad avere dimensioni gigantesche dopo la pubblicazione di manifesti a Spoleto firmati da un attivista per i diritti degli animali. In uno di essi, accanto a una foto di Hiro, si legge: “Fino a quando una vita umana varrà meno di uno smartphone, un animale non sarà mai considerato speciale. La mia vicinanza alla Fam. Frassica.“
Gli avvocati dei vicini dicono: «Le mie assistite non hanno mai visto questo gatto né in casa loro né altrove. Hanno persino acconsentito a un sopralluogo delle forze dell’ordine che non hanno trovato alcuna traccia di Hiro nella loro abitazione. Purtroppo, si sono trovate al centro di una tempesta di insulti, minacce gravi come il lancio di un sasso fino ad atti persecutori come lo stalking. Senza considerare l’odio che si è scatenato in Rete contro i Conti. Adesso attendiamo fiduciosi il corso della giustizia».
Nel frattempo, le riprese delle nuove puntate di “Don Matteo” con Frassica continuano, chissà se il noto prete non possa indagare e risolvere lui stesso il giallo!