Pillole dal web, il lunedì con le news dell’ultima ora

By Ana Maria Perez

Valanga a Courmayeur, trovato il corpo della seconda vittima

Ieri vi abbiamo raccontato della valanga che ha travolto alcuni sciatori in Val Veny (Valle d’Aosta). Questa mattina sono riprese le ricerche della persona che risultava dispersa ed è stata trovata. Purtroppo, senza vita. Era una 25enne svedese. La valanga l’ha travolta e trascinata per circa 400 metri. Il ritrovamento del corpo è stato possibile grazie all’elicottero.

Santanchè, turismo tutto l’anno, basta stagioni

Il minsitro del Turismo, Daniela Santanchè, ha concesso un intervista a La Verità e ha parlato dell’occupazione e del turismo stagionale. Per la Santanchè, il turismo andrebbe destagionalizzato. Organizzare eventi e feste in piazza durante tutto l’anno contrasterebbe la precarietà dell’occupazione stagionale e stimolerebbe le visite dall’estero. Il ministro ha dichiarato che tutto l’esecutivo sta lavorando sulle riforme che garantiscano una formazione di ottimo livello.

Aumenti stipendiali agli insegnanti, 123 euro al mese

I docenti riceveranno nel 2023 un aumento stipendiale di €124,00. Si tratta di €23 al mese che si sommeranno ai 101 già stanziati a inizio anno con a legge di bilancio. L’aumento dovrebbe arrivare tra aprile e maggio 2023, ma è riferito a tutto il 2023 e pertanto, i professori riceveranno anche gli arretrati.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Il giallo della scomparsa e morte di Liliana Resinovich

Secondo i consulenti del fratello della donna, “non si può escludere che il cadavere sia stato congelato”. Pertanto, il legale si è opposto all’archiviazione del caso. Servono nuove indagini affinché venga fatta luce sulla morte di Liliana.

L’Agenzia delle Entrate assumerà 7,500 dipendenti

Con l’intenzione di rafforzare l’organico, l’Agenzia delle Entrate ha indetto nuovi concorsi che dovrebbero iniziare a maggio 2023 e proseguire nel 2024, arriveranno circa 7.500 assunzioni. Tra le figure più ricercate funzionari, ingegneri, geometri e analisti di dati.

Umbria, trovato cadavere a Marcellano

Questa mattina è stato trovato il cadavere di un uomo a Marcellano, in Umbria. L’identità della vittima non è nota, ma si tratterebbe di un uomo di circa 50 anni. Non è escluso l’omicidio.

Lascia un commento