Noemi Bocchi rivela la sua malattia: “Soffro di Diastasi Addominale”

By Ultimedalweb

Noemi Bocchi ha rivelato di aver sofferto di diastasi addominale. Di cosa si tratta e come ha superato la malattia la compagna di Totti?

Ormai la relazione tra Noemi Bocchi e Francesco Totti sembra essere ufficiale e dopo mesi in cui la nuova compagna dell’ex calciatore ha tenuto la sua vita privata lontano dai riflettori, si confessa pubblicamente sui social rivelando di aver sofferto di diastasi addominale.

Con un post su Instagram ha affermato:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

“Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: “Hai partorito, è normale”. Dopo 8 anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: Soffro di Diastasi Addominale. Ho scoperto di averla grazie ai gruppi Facebook in cui ci sono donne che con la loro testimonianza danno coraggio ad altre donne. Questa cosa mi ha colpito molto: Donne che si sostengono per superare un malessere non capito nè dalle famiglie, nè dalla società. Un intervento che passa come estetico, ma di estetico ha ben poco“.

La donna aveva iniziato a manifestare i primi problemi successivamente alla gravidanza, ma per anni ha taciuto il suo problema poiché il più delle volte non veniva ascoltata da coloro che le erano accanto “Per molto tempo mi son sentita a metà: metà qui e metà altrove. Un altrove che non conoscevo e mi faceva paura.” ha scritto nella didascalia su Instagram, dove poi ha raccontato della sua esperienza di gravidanza e del suo dolore.

image 41

Cosa è la diastasi addominale?

La diastasi addominale è una patologia che colpisce principalmente le donne dopo la gravidanza ma può anche riguardare gli individui sovrappeso, gli anziani o chi segue un’intensa attività fisica. Fisicamente riguarda l’allargamento e l’eccessiva separazione della muscolatura retto-addominale centrale e può comportare numerosi sintomi quali gonfiore, dolore addominale, mal di schiena, difficoltà digestive e incontinenza. Segnali che Noemi Bocchi ha riconosciuto e che se inizialmente ha tenuto per sé, successivamente ha condiviso con altre donne.

Non mancano ad arrivare i commenti. Se c’è chi le da sostegno ed apprezza che Noemi abbia parlato di diastasi, altri la criticano ritenendo che non è nelle condizioni di parlare di questa problematica. Intanto Francesco Totti le ha detto “ti starò vicino” e magari l’amore del calciatore l’aiuterà a superare queste fasi delicate.

Lascia un commento