Al consiglio comunale di due sere fa, Mattia Angelini, rappresentante del Movimento 3V, ha affermato: “C’è anche un lato positivo: i tri e quater dosati che stanno tornando positivi, il che per me è molto positivo, a dimostrazione che non è servita a un cavolo la campagna vaccinale, nonostante continuino a sponsorizzarla”.
Dichiarazioni discutibili, immortalate in un video che ora ha generato disappunto.
Angelini ha anche invitato Petrucci, capo PD, a “farsi curare i suoi mal di pancia da specialisti: gastroenterologi, psicologi, ed evitare di far cadere le proprie paturnie sugli altri. Come se farsi entrare nel corpo un farmaco sperimentale sia qualcosa di scontato, da fare senza se e senza ma…”.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Aggiungendo anche: “Siete legati alla vecchia politica – ha rincarato Angelini – per cui vi siete permessi di entrare nelle case degli italiani, poi nel loro corpo”.
Poi, l’affondo anche all’Ausl, che viene invitata a reintegrare “i sanitari sospesi perché non vaccinati, e a rimuovere ogni sanzione”.
“Ho raccolto le firme per richiedere un nuovo consiglio tematico – ha detto il 3V – sulla carenza di sanitari a causa dei sanitari sospesi, con l’audizione di un loro rappresentante”.
La risposta di Petrucci: “Proponi queste stesse affermazioni ai ricoverati”
“Attraverso le gravi dichiarazioni di Angelini, il Movimento 3V ha gettato la maschera. Pescare nel mare dell’indignazione per condannare parole di questo genere forse è eccessivo, essendo più che sufficiente il sentimento di pena politica in grado di far emergere. Ad ogni modo credo utile limitarsi almeno all’invito ad andare a proporre queste affermazioni a coloro che stanno male, ai ricoverati, ai loro parenti. Per quanto mi riguarda bisogna sudarsi anche la parola ’vergogna’. Angelini in questo caso non merita neanche quella”.