Milena Gabanelli pare nutrire parecchie riserve sulla controffensiva ucraina: “Ma qualcuno a Washington e Bruxelles dice a Zelensky dove si deve fermare?”, scrive su Twitter.
E questa considerazione ha scatenato un vero caos.
Milena Gabbanelli nella bufera: “Zelensky dovrebbe rallentare”
Per la giornalista vi sono pochi dubbi, Zelensky dovrebbe “fermarsi”. Quanto accaduto al ponte di Kerch ha infatti scatenato l’ennesima reazione di giornalisti e opinionisti, compresa quella della Gabanelli.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Un affondo, quello dell’ex volto noto di Report, che pare non essere stato gradito da alcuni.
“Dove si deve fermare Zelensky? Al confine tra Ucraina e Russia stabilito nel 1991. Qualcosa in contrario, signora?”, ha risposto piccato un utente.
Secondo altri follower della Gabanelli, a diversi fermare non è Zelensky, ma Vladimir Putin. Lui ha invaso il Paese, lui ha dato inizio a tutto questo scempio, agitando lo spettro del nucleare di tanto in tanto.
I commenti degli utenti
Ecco le critiche rivolte alla Gabbanelli: “Ricordo, per i più distratti o in malafede, che è Putin l’aggressore e gli ucraini gli aggrediti”,
“Ma qualcuno al Corriere lo dice alla Gabanelli quando fermarsi?”.
Anche Enrico Mentana ha commentato la posizione della collega: “Come si temeva, più la guerra va avanti e più si tende a dimenticare chi ha attaccato e chi si è difeso- così su Facebook il direttore di Open e di Tg La7 . E molti scambiano la pace con il loro desiderio di essere lasciati in pace”