28 anni e una immensa passione per le escursioni: è morta così, facendo quello che più amava, Rebecca Aretini. Una passione irrefrenabile per la montagna e le scalate, passione che condivideva con il suo fidanzato.
Durante una di queste escursioni, però, Rebecca è precipitata nel vuoto. La giovane si trovava sulle Alpi Apuane, ed è scivolata giù per diversi metri.
Il messaggio alla mamma
Rebecca poco prima di morire aveva appena mandato un messaggio alla mamma, a raccontarlo la stessa donna. “Era tornata da poco da un’escursione insieme al suo ragazzo dalla Valle d’Aosta, quella sulle Apuane era l’ultima che dovevano compiere. Mi aveva inviato una foto delle montagne: mamma vedessi come è bello da quassù”.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Si sarebbero dovute sentire in serata, ma la chiamata non è mai arrivata.
A lanciare l’allarme al Soccorso Alpino è stato proprio il fidanzato, che con grandi difficoltà è riuscito a raggiungerla. Il giovane si è pero reso subito conto che le condizioni della ragazza erano gravi.
Una volta giunti i soccorsi, Rebecca purtroppo era già spirata, e i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. A complicare le tempistiche allungandole ancora di più, le nuvole che ieri erano molto basse. Per questo l’intervento dell’elisoccorso Pegaso3 è stato non poco difficoltoso, e le ferite che aveva riportato la ragazza erano troppo gravi.
Un fulmine a ciel sereno, che ha sconvolto tutta la sua famiglia, anche alla luce del fatto che appena poco prima aveva inviato il messaggio alla mamma, e poi invece la tragedia. Una comunità sconvolta dalla morte di una ragazza ancora troppo giovane.
Rebecca viveva a Mercatale, in provincia di Firenze, con i suoi genitori e i suoi due fratelli. Amava la montagna e gli animali. Sono attualmente in corso delle indagini per capire cosa sia accaduto con precisione. ll sentiero su cui era Rebecca insieme al fidanzato era uno dei più belli della zona, ma anche uno dei più complessi.