Vai al contenuto

Spendono 15.000 euro per la loro torta nuziale. Nulla in confronto ad altre super lussuose!

I matrimoni diventano sempre più costosi, ma una torta nuziale da 15.000 euro non sarà un tantino troppo? Non per la giovane coppia londinese che non ha badato agli eccessi.

La torta nuziale alta 4 metri

La coppia protagonista di questa notizia è Madeleine Burton e Patrick, due giovani sposi di 18 e 20 anni. Nulla di nuovo, se non fosse per l’esorbitante cifra spesa per il loro matrimonio, ben 50.000 sterline. Ok, forse non esorbitante visto che ci sono stati matrimoni ben più cari, ma ha incuriosito il costo della torta di 13.000 sterline, che in euro sono circa 15.000.

La location scelta era il Savoy on the Strand a Londra, uno storico hotel risalente all’800. All’interno svettava la torta nuziale di quasi 4 metri, realizzata da Sam Woodruff, specializzato in torte di lusso. L’artista della pasticceria ha iniziato a lavorare alla torta a novembre, utilizzando sei torte rotonde alla base e completando il resto con il polistirolo. Torrette blu stampate in 3D sono state impilate sulla parte superiore, illuminate con luci a palloncino a LED, dando alla torta un aspetto fiabesco.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

torta nuziale

La struttura è stata rivestita con 50 kg di glassa bianca, decorata con foglie dorate, statuine, balconi, piccionaie, rose, cavalli, scale, quadri, cappelle, insomma una sorta di presepe a cui manca solo Maria, Giuseppe e il bambinello.

Nonostante il costo incredibile, è nulla rispetto ad altre torte. Quali? Esistono, esistono…

È la torta più costosa al mondo?

Risposta: no, non lo è. Basti pensare alla torta made in Japan del 2005, realizzata con pasta di zucchero rosa, abbellito con ben 223 piccoli diamanti e dal valore di quasi 1 milione e 700 mila dollari. La torta venne realizzata per un ignoto e misterioso acquirente, chissà se sia stata di suo gusto!

Sempre in Giappone venne realizzata una torta al cioccolato del valore di 5 milioni di dollari. Lo chef volle omaggiare a modo suo il Sud Africa, replicando il continente e ponendo 2000 diamanti in corrispondenza del Paese.

E cosa dire di Debbie Wingham, la designer di lusso ha fatto realizzare la Runway Cake, una torta del valore di 75 milioni di dollari! Cosa aveva di speciale questa torta del 2015? Prima di tutto non era multistrato, ma una “scultura commestibile” lunga quasi 2 metri e pesante 450 chili. Questa inscena una vera e propria sfilata di haute-couture.

runway cake

A guardarla non ci sembra diversa da una qualsiasi decorazione in pasta di zucchero realizzata da una qualsiasi studentessa di pasticceria, eppure…

Il prezzo elevato della Runway Cake è influenzato principalmente dalle sue dimensioni imponenti e dagli ingredienti di altissima qualità, tra cui il cioccolato belga premium, la crema di tartufo al cioccolato e le bacche di vaniglia del Madagascar. Non potevano di certo mancare dei diamanti incorporati nella torta: un diamante giallo da 6,4 carati, uno rosa da 5,2 carati e 15 diamanti bianchi da 5 carati.

Continua dopo gli annunci...

Ecco spiegato il motivo di un costo così elevato, eravamo già pronti a esclamare: “con 30.000 lire il mio falegname la faceva meglio“.

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento