Lorenzo Remotti e la sua dichiarazione ad Antonella Clerici
Lorenzo Remotti, il concorrente del Grande Fratello 2023 che ha spiazzato il pubblico, è stato eliminato a sorpresa dal reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale 5 nella puntata di ieri, 5 di ottobre 2023. In questo articolo di raccontiamo di lui, della sua vita privata e del suo percorso nella Casa del Grande Fratello.
Lorenzo ha 37 anni ed è nato a Novi Ligure, in provincia di Alessandria il 1° luglio del 1986. Oggi abita a Pozzolo Formigaro, in provincia di Alessandria insieme alla sua famiglia. Ha numerosi tatuaggi sul corpo, tra cui uno a forma di fiore sul collo. E’ un appassionato di auto di lusso e nel 2019 ha fatto una dichiarazione d’amore ad Antonella Clerici su Instagram, ricevendo una risposta simpatica dalla conduttrice.
Per approfondire:
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Grande Fratello 2023 edizione interessante: conosciamo tutti i concorrenti!
Marco Fortunati, 31 anni, chi è il secondo eliminato del Grande Fratello?
Grecia Colmenares, dalle telenovelas al Grande Fratello, la vita sul set della 60enne venezuelana
La vita privata di Lorenzo Remotti
Lorenzo è un calzolaio e lavora nella bottega di sua moglie Mariella, con cui è sposato dal 2012. “Lei è il capo, io sono il garzone”, ha ammesso, scherzando. Hanno un figlio di nome Dante, nato nel 2022. Lui stesso ha raccontato che ci hanno provato per ben 8 anni ad avere un figlio, ma non ci riuscivano, nonostante nessuno dei due avesse dei problemi. Lorenzo ha raccontato che insieme alla moglie hanno scelto di ricorrere alla fecondazione assistita. Ora Dante è la gioia più grande della sua vita.
Un mestiere antico e poco riconosciuto
Lorenzo è entrato nella casa del Grande Fratello con l’obiettivo di vincere il montepremi e ha dichiarato di essere orgoglioso del suo mestiere, che considera uno dei più antichi e nobili del mondo. Di fatto, il mestiere di calzolaio è un’arte antica e nobile, che richiede manualità, creatività e passione.
Il calzolaio si occupa di realizzare e riparare scarpe ed accessori in pelle, come borse e cinture, usando vari strumenti e materiali. Alcuni di questi strumenti sono: l’allargascarpe, per adattare la scarpa alla forma del piede; i chiodi o semenze, per fissare la suola; il deschietto, il banco da lavoro tipico del calzolaio; la forbice da calzolaio, per tagliare il cuoio; il guardolo, una striscia in cuoio morbido che rende la scarpa impermeabile.
Per diventare calzolaio, non è necessario avere un diploma o un attestato, ma è utile frequentare dei corsi specializzati che insegnano le tecniche dell’artigianato. In alternativa, si può imparare il mestiere affiancando un calzolaio esperto o seguendo la tradizione familiare, come ha fatto Lorenzo. Il guadagno dipende dalla qualità del lavoro, dalla clientela e dalla concorrenza. Tuttavia, Lorenzo non si lamenta.
La creatività, una qualità di Lorenzo
Il mestiere del calzolaio richiede dedizione e pazienza, ma può dare anche grandi soddisfazioni. Il calzolaio non solo ripara le scarpe, ma le rende uniche e personalizzate, esprimendo la sua arte e il suo stile, come fa Lorenzo che sin dalla prima puntata ha voluto palesare la sua personalità e spirito creativo. Vi immaginate Lorenzo a creare delle vere e proprie opere d’arte, come le scarpe di Cenerentola o quelle di Dorothy nel Mago di Oz? Senz’altro, per fare ciò bisogna essere un artista che sa dare forma ai sogni delle persone.
Lorenzo al Grande Fratello
Lorenzo ha un carattere ironico che lo ha reso subito popolare. Il suo percorso al Grande Fratello è stato finora piuttosto movimentato e ricco di colpi di scena. Lorenzo si è distinto per il suo carattere schietto e a volte sopra le righe, che gli ha procurato sia simpatie che antipatie tra i suoi coinquilini. Ha avuto diversi scontri con alcuni concorrenti, in particolare con Beatrice Luzzi, attrice e modella, con la quale ha avuto un acceso confronto durante la seconda puntata. Lorenzo le ha rimproverato di essere ipocrita e falsa, ma poi si è scusato con lei in un momento di distensione. Tuttavia, pare che lei non lo abbia perdonato, perché ieri lo ha mandato al televoto.
Il gieffino ha anche mostrato il suo lato più sensibile e romantico, dedicando dolci parole a sua moglie Mariella e a suo figlio Dante. Ha confessato di sentire molto la loro mancanza e di sperare di poterli riabbracciare presto. Ha anche ricevuto una sorpresa da parte della sua famiglia, che gli ha inviato un video con un messaggio di incoraggiamento e affetto.
Lorenzo ha dimostrato di essere un concorrente determinato, grintoso e divertente, che non si lascia intimidire dalle difficoltà e che sa anche scherzare su se stesso. Ha conquistato il pubblico con la sua simpatia e la sua genuinità, ricevendo molti consensi sui social network.
L’eliminazione
Per i motivi sopraesposti, l’eliminazione di ieri è stato un fulmine a ciel sereno. Il calzolaio è stato eliminato al televoto contro Arnold Cardaropoli, Valentina Modini e Vittorio Menozzi. Il suo nome era stato fatto da Beatrice Luzzi, la preferita del pubblico, che era immune.
Se volete saperne di più su Lorenzo Remotti, potete seguire il suo profilo Instagram [@lorenzo_remotti]