Vai al contenuto

Grecia Colmenares, dalle telenovelas al Grande Fratello, la vita sul set della 60enne venezuelana

Grecia Colmenares

Grecia Colmenares, la meno votata del Grande Fratello

Grecia Dolores Colmenares Mieussens  è un’ex attrice di telenovelas. Nata a Valencia, in Venezuela, il 7 dicembre 1962, è considerata una delle maggiori interpreti delle telenovelas degli anni ottanta e novanta, nelle quali inizia a lavorare già all’età di 13 anni; nello specifico, la carriera di Grecia inizia con la telenovela Angelica, dov’è protagonista la celebrata attrice Mayra Alejandra, prematuramente scomparsa nel 2014.

foto Grecia Colmenares
Grecia Colmenares in “Topazio”

Nel 1981, Grecia è protagonista della soap Rosalinda, ma la ribalta internazionale arriva con Topazio, soap trasmessa anche all’estero e che in Italia la fa conoscere al pubblico di Rete4. Tra i suoi successi anche Milagros e Manuela (Telegatto 1992). Bellissima, non recita dal 2000 quando chiuse la sua carriera con Vidas Prestadas. Nel 2019 ha partecipato anche alla quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi.

Ebbene, dopo una settimana di Grande Fratello, Grecia, nella puntata del 18 settembre, è stata la meno votata dei quattro concorrenti al televoto, avendo la peggio tra Giselda, Vittorio e Rosy.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Per approfondire:

Ultime dal Grande Fratello: riassunto e nominati

Grande Fratello 2023 edizione interessante: conosciamo tutti i concorrenti!

I mariti di Grecia Colmenares

L’attrice è stata sposata due volte in vita sua, ma entrambi i matrimoni sono terminati.

Il primo marito è stato il collega Henry Zakka. La coppia è stata insieme dal 1979 al 1983 e nonostante il matrimonio sia durato pochissimo, i due hanno mantenuto un buon rapporto e spesso hanno anche lavorato insieme, dimostrandosi persone mature che si vogliono ancora bene, anche se non più innamorate.

Il secondo marito di Grecia Colmenares è diventato altresì un ex, anche se con Marcelo Pelegri la storia è durata di più, sono rimasti infatti insieme dal 1986 al 2005. Con lui l’attrice è diventata mamma nel 1992 di Gianfranco Pelegri, il suo unico figlio, oggi 31enne. Non si sa molto di lui, in quanto è un imprenditore e non un personaggio del mondo dello spettacolo.

Le critiche delle ragazze del Grande Fratello nei confronti di Grecia

LetiziaAnita Samira non hanno gradito i modi di fare di Grecia Colmenares e, nel corso degli ultimi giorni, hanno avuto da ridire sul suo atteggiamento.

“Grecia è pungente” ha commentato Letizia, che dice di essersi sentita presa in giro dalla sua compagna: “Io ci sono rimasta tanto male per l’atteggiamento di Grecia” commenta, riferendosi al momento in cui l’attrice ha reagito allo scherzo notturno. Anita, invece, ritiene che l’attrice sia una donna piuttosto furba e strategica. Anche Samira dice di avere dei dubbi sulla donna: “Non penso che le sue parole siano sincere”.

Una reazione all’atteggiamento delle tre gieffine arriva da Cesara Buonamici, che invita a riflettere il trio con un commento lapidario: “Ragazze, se poi Grecia dovesse uscire dalla casa, poi le cose che lei fa come passare l’aspirapolvere tutto il giorno, dovranno essere divise tra voi. Meditate

Colmenares ritiene, invece, che alcuni concorrenti pur di farsi notare prima della puntata, siano pronti a inscenare polemiche senza senso. La discussione ha coinvolto anche Letizia Petris. In diretta c’è stato il confronto.

Letizia Petris, il confronto in puntata con Grecia Colmenares

In puntata un video mostra Grecia Colmenares mentre fa le pulizie della casa e si mostra attiva e impegnata. E’ molto più grande della media dei ragazzi della casa. Sta al gioco, ma ha i suoi equilibri. Molti la ammirano; altri la criticano perché il suo atteggiamento ingenuo sa di “finto”.

Ad un certo punto accade che, l’attrice, sospettando che alcune concorrenti volessero farle uno scherzo, svegliandola di notte, le anticipa, mollando un urlo alle 5 del mattino. Con il suo atteggiamento sveglia Alex Schwazer, che non la prende bene.

Alex Schwazer
Alex Schwazer

Tra loro c’è anche Letizia Petris, che si pente della sua leggerezza (era tra le autrici dello scherzo) e dichiara:

Io sono stata malissimo tutto il giorno, i miei amici lo sanno, mi sentivo in colpa per non avere fatto dormire i miei compagni. Ci sono rimasta male per il comportamento di Grecia. Le chiedo scusa se ho esagerato con le parole perché è comunque una persona più grande di me“.

Grecia è la prima concorrente che rischia di uscire

Alfonso Signorini ha pronunciato in puntata il verdetto finale del televoto: la meno votata, come accennato, è stata Grecia. Le percentuali sono state: Giselda 30%, Vittorio 29%, Rosy 27%, Grecia 14%. La Colmenares è andata pertanto dritta al televoto che lunedì prossimo stabilirà la prima eliminazione. Ora se la dovrà vedere con il meno votato dei concorrenti scelti nella consueta tornata di nomination, che sono Arnold, Beatrice, Lorenzo e Vittorio. Il risultato del voto lo vedremo giovedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *