Vai al contenuto

La rivoluzione delle Applicazioni, 10 App per risparmiare sulla spesa (incredibile!)

la rivoluzione delle applicazioni

La rivoluzione delle Applicazioni

Spesso vi parliamo da Ultimedalweb di tecnologia, di comunicazione e di risparmio. Appena ieri vi abbiamo parlato dell’ultima funzionalità di WhatsApp, mentre qualche giorno fa vi fornivamo consigli per risparmiare viaggiando. Oggi vogliamo scrivere su una questione che riguarda tutti e tre gli argomenti che ci stanno a cuore: Vi parleremo delle App che ci aiutano a risparmiare.

Voi, quante applicazioni avete nel vostro smartphone? Tante, troppe, giuste? Sicuramente alcune le utilizzate frequentemente; altre di meno. Alcune servono a renderci la vita più semplice (ordinare la cena, pagare una bolletta, calcolare costi, tempi e calorie….). Del resto, l’innovazione tecnologica è ormai al centro del nostro mondo; ci siamo assuefatti alle applicazioni e abbiamo trasformato i nostri dispositivi mobili in accessori insostituibili. Alla pari dei nostri cari. Forse di più, perché i primi sono più facili da “zittire” e, in genere, più comodi.

Viaggiare con 100 euro in tasca, tante idee low-cost

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

WhatsApp presenta a 2 miliardi di utenti la nuova funzionalità sui messaggi (fantastica!)

La comunicazione e la magia della parola nel 2023, dal piccione viaggiatore a ChatGPT

10 App per risparmiare sulla spesa

Sarete forse d’accordo con me che questo tipo di tecnologia sia di grande supporto, mentre il suo utilizzo è molto semplice. Ecco perché sempre di più le aziende creano App per facilitare l’accesso ai propri servizi e ai propri prodotti. Tuttavia, se scarichiamo tutte le app che ci vengono consigliate rischiamo di fare una grande confusione e di esaurire lo spazio libero del nostro smartphone. Dobbiamo scegliere quelle più comuni e più semplici.

Noi oggi vi vogliamo consigliare 10 applicazioni utilissime che potrete scaricare velocemente e che vi aiuteranno a risparmiare con semplicità. Prendete nota!

1) Last Minute Sotto Casa

Lastminutesottocasa permette di contenere gli sprechi e di risparmiare sulla spesa settimanale. Sull’app si possono trovare le offerte dell’ultimo minuto sui prodotti che stanno per scadere e che i commercianti sono obbligati a vendere prima possibile. I negozi inseriscono l’offerta sull’applicazione, consentendo agli utenti di trovare i mini market più vicini a loro tramite la geolocalizzazione. Con questa applicazione, oltre a risparmiare decine di euro sulla spesa, avrete la garanzia che il cibo non verrà sprecato.

image 482

2) The Fork

The Fork è disponibile in Italia come in altri Paesi europei. Si può prenotare un tavolo al ristorante direttamente dallo smartphone. Sono oltre 36.000 i locali presenti sull’applicazione e si può prenotare durante tutto il giorno. Ma la caratteristica più bella di questa applicazione è che dà la possibilità di risparmiare fino al 50% sul conto: ogni ristorante può offrire degli sconti in funzione del giorno e dell’orario. In più, grazie alla raccolta punti Yums, si possono ottenere dei buoni sconti di un valore di venti o cinquanta euro. E le recensioni degli utenti aiutano a scoprire la qualità del ristorante.

image 483

3) Spesa Intelligente Comparatore

Spesa Intelligente Comparatore permette di confrontare i prezzi dei prodotti dei diversi negozi presenti sull’applicazione. Basta inquadrare il codice a barre e l’applicazione offre la possibilità di controllare il prezzo nei supermarket e centri commerciali presenti nelle vicinanze. L’app non memorizza solo il prezzo del prodotto , ma anche il luogo e la data di rilevazione, nonché consente di leggere o dare l’opinione sui prodotti. Il software si aggiorna grazie al contributo degli utenti.

Gratis

4) myVolantino

L’applicazione myVolantino viene in soccorso di tutti coloro che non hanno il tempo di leggere i volantini con le offerte. L’app raccoglie le versioni digitali dei volantini e gli utenti potranno controllare molto facilmente dal proprio smartphone i prodotti in offerta durante la settimana.

MYVOLANTINO.IT

5) DoveConviene

DoveConviene è un’applicazione molto simile a myVolantino e offre la possibilità agli utenti di scoprire le offerte dei supermercati e dei centri commerciali. E’ possibile trovare prodotti scontati fino al 50%. Si può cercare il negozio più vicino e controllare i prodotti scontati. Inoltre, l’applicazione consente di avere sempre a portata di mano il numero telefonico e gli orari dei negozi. 

DoveConviene - Le offerte dei negozi intorno a te

6) Pagomeno

L’applicazione contiene un database formato da più di 27 milioni di prodotti e oltre 1.000 negozi online supportati. Grazie all’applicazione è possibile confrontare i prezzi di un prodotto a cui siamo interessati e conoscere il prezzo online di un prodotto che abbiamo appena visto in un negozio. Basta lanciare l’app, premere sull’icona a forma di macchinetta fotografica e scansionare il codice a barre: Pagomeno vi mostrerà qual è la differenza tra il prezzo in negozio e il prezzo online.

7) T-Frutta

Grazie all’applicazione T-Frutta sviluppata dalla società Ubiq (spin-off dell’università di Parma) puoi guadagnare mentre fai la spesa. Come funziona? Dopo aver scaricato l’applicazione, ci si deve registrare con le proprie credenziali, affinché l’azienda possa studiare le abitudini d’acquisto per poi rivenderle alle aziende produttrici. Di fatto, T-Frutta guadagna sui dati delle persone: vende a Barilla, Heineken e ad altre grandi aziende le abitudini d’acquisto dei propri utenti, ai quali offre un cash-back sull’acquisto di alcuni prodotti.

image 484

In ogni categoria troverete fino a settanta prodotti che permettono di ricevere dei soldi: di fianco all’immagine del prodotto c’è la somma che sarà restituita. T-Frutta per avere la sicurezza che l’utente ha acquistato veramente quel prodotto, richiede la foto dello scontrino. Per poter riscuotere le cifre guadagnate (non meno di dieci euro) ci sono varie possibilità: dal bonifico bancario, all’assegno fino alla ricarica sul proprio conto PayPal

8) Risparmio Super

Risparmio Super raccogliete i prezzi e le offerte di oltre sedicimila punti vendita di 217 aziende. Dopo avere scaricato l’applicazione, attivando la geolocalizzazione si può scoprire quale negozio offre lo yogurt preferito al prezzo migliore. Inoltre, nell’app sono disponibili anche i volantini delle varie catene di supermercati

image 485

9) Prezzi benzina

E’ un’applicazione utile mentre si sta viaggiando in auto e sta per finire la benzina. In base alla posizione o all’indirizzo cercato individua le pompe di benzina più vicine e mostra quelle con i prezzi migliori, sia che facciano parte delle grandi compagnie sia dei distributori indipendenti. Il progetto nasce dalla cooperazione di Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum e PrezziBenzina.it.

image 487

10) Guadagnate camminando con Young Platform Step

Non so se vi piace camminare, ma questo progetto di Young Platform Step, l’app sviluppata da Young Platform è molto interessante per chi cammina spesso. Tramite una App si rende il mondo delle criptovalute accessibile anche ai non esperti. Scaricando Young Platform Step potete raggiungere degli obiettivi e riscuotere premi. In pratica, camminando o giocando, potete riscattare premi tramite YNGla criptovaluta proprietaria Young. Una volta accumulato un certo numero di YNG tramite i vostri passi, potete decidere di scambiarli in euro

image 486

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *