Vai al contenuto

14 nuovi richiami alimentari tra cui: mozzarella, gorgonzola, patatine

richiami alimentari

In questa prima settimana di giugno, sono molti i richiami alimentari. I prodotti sono tanti e di varie tipologie, venduti da vari supermercati in Italia perciò conviene controllare bene di cosa si tratta.

Richiami alimentari di maggio: Mozzarella della Val Trebbia – Cascina Bosco Gerolo

L’azienda Cascina Bosco Gerolo Soc. Agr. sr, ha richiamato il suo prodotto “Mozzarella della Val Trebbia” con data di scadenza 30-05-2023. La motivazione è questa: è stata rilevata la presenza di Listeria Monocytogenes su 3 di 5 campioni di Mozzarella, lotto 10-05-2023. Chi avesse fatto l’acquisto è pregato di riportarlo in un punto di vendita.

download 3

Gorgonzola DOP dolce – Lettere Dall’Italia e Malga Paradiso

L’azienda Igor S.R.L. ha richiamato il suo Gongonzola DOP Dolce, venduto nei supermercati MD. Al suo interno una possibile presenza di Listeria Monocytogenes. Il lotto di riferimento è 10427002 con scadenza il 24-05-2023. Lo stesso stabilimento produce anche il gorgonzola dolce per Malga Paradiso. C’è lo stesso rischio di Listeria nel lotto 10421004 con data di scadenza il 24-05-2023.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

gorgonzola dop dolce lettere dallitalia malga paradiso md

Salumificio Bonalumi s.r.l. – Pancetta tesa salata, p. arr. s/c, la panseta de la bergamasca, p. all’asse, p. c/c rustica

Il Salumificio Bonalumi ha richiamato diversi pezzi con lotto 27-03-23, in quanto contengono hanno Listeria all’interno. Parliamo di pancetta tesa salata, pancetta arrotolata, panseta de la bergamasca, pancetta all’asse, pancetta rustica. I prodotti vanno restituiti quanto prima al punto vendita più vicino.

pancetta tesa

Pastificio Fantasia Srl – Casoncelli, Quadrati alla Carne, Quadrucci alla Carne

Il Pastificio Fantasia Srl ha richiamato i Casoncelli ripieni in quanto sull’etichetta non è stata riportata la presenza di un possibile allergene, il pistacchio. Chi è allergico può portarlo al punto vendita, chi non è interessato può mangiare tranquillamente il prodotto. Stesso discorso anche per i Quadrati alla Carne, Quadrucci alla Carne.

Casoncelli Ravioli Artigianali 29052023 ricettasprint.it
images

Preparato per crema catalana San Martino

L’azienda CLECA S.p.A. ha richiamato il Preparato per crema catalana S. Martino con lotto L230201 e scadenza il 01-02-2026. Il motivo è la presenza dell’allergene lupino e mandorla non dichiarato in etichetta. Se non avete questa allergia, potete tranquillamente consumarlo. Per tutti gli altri, non consumare il prodotto e riportatelo presso i punti vendita in cui è stato acquistato, per la sostituzione o il rimborso.

l 66259

Vipa Chips – Sweet Peppers 140 gr

L’azienda Pestova SHPK ha effetto un richiamo per le Vipa Chips con lotto SP2/23 con data di scadenza 25-12-2023. Il rischio è un elevato livello di acrillamide. Una sostanza che si forma quando l’olio raggiunge elevate temperature ed è strettamente collegato con la genesi dei tumori.

download 4

Cacao amaro in polvere e Preparato per Cacao in Tazza Bio – Baule Volante

L’azienda produttrice La Dolciaria S.r.l ha effettuato un richiamo per due suoi prodotti: Cacao in Polvere Baule Volante e il Preparato per Cacao in Tazza Bio. Il riferimento di produzione del cacao in polvere è L.22209, con data di scadenza 05/2024. Il lotto di riferimento per il preparato è L.22214 – L.22339, con data di scadenza 05/2024. In entrambi i casi sono state osservate analisi chimiche non conformi. Si raccomanda ai consumatori di controllare il prodotto acquistato e le scorte in casa e, se appartenenti alla scadenza richiamata, di NON CONSUMARLI e di riportarli al proprio negoziante che provvederà a sostituirli o rimborsarli, oltre che a chiarire eventuali dubbi.

cacao in polvere bio preparato per cacao in tazza Il Baule Volante

Vitel Tonnè Il Buongustaio 200g S6 – IL BUONGUSTAIO e Viva La Mamma

L’azienda Piatti Freschi Italia ha effettuato un richiamo per due vitel tonnè. Il primo ha come marchio Il Buongustaio, con lotto L017313903 e data di scadenza 28/06/2023. Il rischio è la presenza di Listeria Monocytogenes. Stesso discorso per il vitel tonnè di Viva La Mamma, prodotto dalla stessa azienda, con lotto L018314203 e data di scadenza 21-07-2023.

download 5

TAIFUN – Tofu Spinacia 200 gr

L’azienda TAIFUN-TOFU GMBH ha richiamato il Tofu Spinacia con lotto 267 e data di scadenza 15-06-2023. Il rischio è la possibile presenza di parti metalliche per cui si raccomanda di controllare l’eventuale prodotto comprato e portarlo indietro.

download 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *