Essere a dieta e usare il pesapersone per controllare il peso
Siete a dieta? Forse non avete un’esigenza estetica, ma soffrite di qualche disturbo alimentare o di salute che vi obbliga a controllare il vostro peso. Nessun problema! Il mercato offre tutta una serie di prodotti per tutte le esigenze e per tutte le tasche che sicuramente vi aiuteranno a soddisfare le vostre esigenze. Vi presentiamo alcuni dei migliori apparecchi in funzione delle recensioni che hanno ricevuto in rete dai vari utenti che li hanno acquistati. Fateci sapere cosa ne pensate o, nel caso, se avete qualche altra proposta da fare.
Per approfondire:
Una dieta sana, 7 miti da sfatare, il nostro quiz, vero o falso?
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
I 7 effetti collaterali della dieta intermittente
Quante tipologie di bilance pesapersone esistono?
I pesapersone sono degli strumenti utili per monitorare il proprio peso e la propria composizione corporea. Esistono diversi tipi di pesapersonei per le persone, tra cui quelli analogici, digitali e intelligenti. I pesapersone analogici sono i tradizionali, quelli più semplici e economici, ma anche i meno precisi e affidabili. Quelli digitali sono più accurati e facili da leggere, ma richiedono delle batterie per funzionare e a volte, quando la carica è bassa, vanno “in tilt“. Invece, i sistemi intelligenti sono i più avanzati e versatili, in quanto si collegano a delle app per smartphone tramite Bluetooth o Wi-Fi e forniscono informazioni dettagliate su vari parametri, come il grasso corporeo, il muscolo, l’acqua, il metabolismo basale e altro.
La scelta del migliore pesapersone
Per scegliere il miglior pesapersone per le vostre esigenze, dovete considerare alcuni fattori come il prezzo, la precisione, il design, le funzionalità e la compatibilità con le app. Vi forniamo di seguito alcune informazioni su gli apparecchi più amati che potrebbero fare al caso vostro.
Eufy Smart Scale P1, considerato il migliore tra le apparecchiature intelligenti
Eufy Smart Scale P1 è il miglior pesapersone complessivo, in quanto offre una precisione elevata, un design elegante e una facile connessione con le app. Può misurare 14 parametri diversi e supporta fino a 16 utenti. Il prezzo è di circa 50 euro
Qardio Base 2 WiFi Smart Scale, un pesapersone di fascia alta
Qardio Base 2 WiFi Smart Scale è considerato il migliore strumento per pesare di fascia alta, in quanto offre una qualità superiore, un design innovativo e una connessione Wi-Fi. Può misurare 9 parametri diversi e ha una modalità speciale per le donne in gravidanza. Il prezzo è di circa 150 euro.
Etekcity Smart Fitness Scale, economico con ottime prestazioni
Etekcity Smart Fitness Scale è il miglior pesapersone economico, in quanto offre una buona precisione, un design compatto e una connessione Bluetooth. Può misurare 13 parametri diversi e supporta fino a 8 utenti. Il prezzo è di circa 25 euro
Fitbit Aria Air Smart Scale, il miglior pesapersone con app
Fitbit Aria Air Smart Scale è il miglior pesapersone con app, in quanto si integra perfettamente con l’ecosistema Fitbit e le sue app per il fitness e la salute. Può misurare solo il peso e il BMI, ma li sincronizza automaticamente con il tuo profilo Fitbit. Il prezzo è di circa 50 euro.
Withings Body+, il migliore pesapersone con wifi
Withings Body+ è il miglior pesapersone con Wi-Fi, in quanto offre una connessione stabile e veloce con le app e i servizi cloud. Può misurare 6 parametri diversi e supporta fino a 8 utenti. Ha anche una funzione di analisi del clima e della qualità dell’aria. Il prezzo è di circa 100 euro
FITINDEX Bluetooth Body Fat Scale, il pesapersone più completo
FITINDEX Bluetooth Body Fat Scale è il pesapersone con le migliori funzionalità, in quanto offre una vasta gamma di informazioni e analisi sulla vostra composizione corporea. Può misurare 13 parametri diversi e supporta fino a 8 utenti. Ha anche una funzione di bilancio energetico che vi aiuta a gestire le calorie. Il prezzo è di circa 30 euro.