Vai al contenuto

Hello Fresh e mi piace così: per cenare a casa come in ristorante, ma lo chef sei tu! 5 ricette

Hello Fresh e mi piace così, cenare a casa come in ristorante

Vi piace cucinare? Anzi, vi piace mangiare? Oppure tutti e due? Vi capita mai che vorreste mangiare manicaretti ma non avete tempo per cucinare? Oppure che arrivate a casa tanto tardi e mettervi ai fornelli vi pesa? O, ancora, che aprite il frigo e non avete gli ingredienti per preparare la cena golosa che vorreste? Se vi capita, non preoccupatevi, perché il mondo del web, del delivery, dell’IA e dei tempi ristretti vi vuole tendere una mano.

In questo post vi parliamo di due piattaforme che vi propongono piatti da gourmet a domicilio; ma no, non si tratta di delivery. Sarebbe troppo facile! (e anche costoso). Nel primo caso, la piattaforma vi propone ricette molto varie e golose da cucinare a casa. Vi fornisce il kit di prodotti e la ricetta (adattati al numero di commensali) et voilà!  Nel secondo caso, la piattaforma propone la consegna di piatti pronti come parte di una dieta anti-rinuncia mirata alla rieducazione alimentare! E sono compresi i consigli del nutrizionista! Guardate!

hello fresh

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Viaggiare in camper e cucinare all’aperto, una sfida vincente: 3 ricette collaudate!

Italia e cibo – in che città si mangia meglio secondo Tripadvisor?

In che consiste Hello Fresh?

HelloFresh è un servizio di cena a domicilio che offre la possibilità di ordinare online una box ricette con ingredienti freschi e predosati. Potete scegliere tra 20 nuove ricette a menù ogni settimana; se volete, potete decidere di personalizzare la vostra box (cambiando il numero di commensali o le ricette) e potrete modificare o mettere in pausa il vostro eventuale abbonamento. HelloFresh vi aiuterà a preparare cene deliziose, sane e varie, senza spreco di cibo e senza stress.

Vediamo come funziona.

hello fresh

2 commensali e 3 cene

Potete iscrivervi a Hello Fresh facilmente entrando sulla loro piattaforma e compilando i campi necessari. Troverete indicato il menù della settimana e potrete scegliere subito i vostri piatti preferiti, indicando il numero di persone e dove volete la consegna. Se siete da soli, dovrete invitare qualcuno a cena, perché si parte da un numero minimo di 2 commensali per un numero minimo di 3 cene alla settimana. Il resto è piuttosto flessibile.

Ricette esotiche e variegate, con ingredienti di qualità

Pertanto, se volete rendere la cena il momento migliore della giornata, Hello Fresh è probabilmente un alleato sicuro. Riceverete ingredienti freschi, nelle quantità necessarie per la perfetta riuscita del piatto e potrete cucinare ricette esotiche e gustose, facili da seguire. Avrete la possibilità di variare perché il menù cambia ogni settimana. Inoltre, non sbaglierete con i vostri ospiti e potrete stupire il vostro compagno-a e i vostri figli!

Se avete voglia di conoscere nuovi sapori, potrete assaggiare le varietà regionali proposte dalla piattaforma, oltre ai diversi sapori del mondo. E se ci sono imprevisti o cambi di programma, l’abbonamento che propone Hello Fresh non ha vincoli: consente di cambiare il giorno di consegna, mettere in pausa o disattivarlo in ogni momento, ma attenzione: fatelo entro il termine ultimo indicato quando acquistate.

Se vi piace cucinare ma quello che volete è dimenticare la lista della spesa e le code al supermercato, questa è l’opzione ideale per voi.

Alcune ricette di Hello Fresh

Le ricette che propone Hello Fresh cambiano sempre, per avere una maggiore varietà di scelta. Come abbiamo indicato, ce ne sono 20 diverse opzioni alla settimana. Su ognuna di esse è indicato il tipo di pietanza (vegana, per la famiglia, proteica…) il tempo di preparazione, le calorie e la difficoltà, in maniera da accontentare un pubblico variegato. Spesso, i piatti sono esotici, ma non troppo. Di seguito vi presentiamo alcune delle ricette che propone la piattaforma:

Mujadara, lenticchie e bulgur alla libanese

mujadara

Svizzerine di manzo e maiale al formaggio

svizzerine di manzo e maiale

Crema pugliese di alici, broccoli e burrata

crema pugliese di broccoli

Spaghetti golosi allo zafferano e gamberi

spaghetti

Tonkatsu – pollo fritto alla giapponese

tonkatsu

Quanto costa cucinare da chef?

Anche se l’offerta di benvenuto è allettante, perché prevede uno sconto sostanzioso sulle prime consegne, il prezzo normale dei piatti è di €6,83 a porzione a cui si devono aggiungere €2,99 per la consegna (una tantum). Se siete in coppia, con circa 8 euro a testa potete mangiare come in ristorante, con il vantaggio di non dovere scomodarvi!

Le recensioni degli utenti di “Hello Fresh”

793 recensioni su trustpilot lo indicano come Molto Buono, con un punteggio di 4,00 su 5. I pareri sono molto contrastanti. Molti utenti assegnano 5 stelle, mentre quelli insoddisfatti indicano come principale problema la consegna del box e l’esigenza di effettuare il pagamento anticipato. Potete leggere le recensioni collegandovi al link.

Mi piace così, piatti pronti per chi cerca una dieta anti-rinuncia

MI PIACE COSÌ è un programma dimagrante, studiato per perdere peso in modo rilevante anche quando il metabolismo è rallentato. Prevede un menù completo dalla colazione alla cena, che riceverete direttamente a casa vostra. I piatti proposti sono descritti come sani, gustosi e realizzati con materie prime di qualità.

MI PIACE COSI’ rispetta le esigenze di perdita di peso espresse da voi e vi mette a disposizione un esperto per seguire i vostri progressi e consigliarvi. Il programma non ha l’obiettivo di farvi seguire solo una dieta, ma di rieducare all’alimentazione. E’ pensato per tutti coloro che hanno problemi di sovrappeso, difficoltà a controllare l’appetito, metabolismo rallentato, vita sregolata, stress, ritmi frenetici e zero tempo per cucinare.

livraison a domicile comme j aime.1c5e0f16

Il menù dietetico è già pronto ed organizzato, con piatti solo da riscaldare. Anche se sono a basso regime calorico, sono piatti abbondanti per provare sempre senso di sazietà. Le consegne avvengono settimanalmente; oltre alle porzioni, c’è anche una Guida, piena di tanti consigli che vi possono aiutare mentre seguite il programma adatto alle vostre esigenze.

Le recensioni degli utenti di “MI piace così”

605 recensioni su trustpilot lo indicano come Eccellente, con un punteggio di 4,6 su 5. Potete leggere le recensioni collegandovi al link.

Riportiamo alcuni degli ultimi commenti

La cosa che mi ha entusiasmato di più

La cosa che mi ha entusiasmato di più, è stata la comodità di avere ogni giorno piatti pronti e molto vari: tornare da lavoro, stanca e affamata, e poter gustare subito ottime pietanze non ha prezzo! Inoltre, amando molto i dolci, ho potuto concedermeli quotidianamente senza alcun rimorso: budini, composte di frutta, cookies, muffin al cioccolato mi hanno deliziato il palato negli spuntini di metà pomeriggio…mi mancheranno! Quindi, esperienza decisamente positiva, al termine della quale posso dire di aver raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissata e cioè quella di perdere 10 Kg! Grazie, “Mi Piace Cosi”, la consiglio veramente a tutti!

un nuovo modo di fare una dieta

La mia esperienza con questa dieta leggera è stata una rivelazione! Ho perso 10 chili senza stress e con un minimo sforzo, e devo un enorme ringraziamento al mio nutrizionista personale, Lorenzo. In questi 6 mesi, ha saputo consigliarmi e motivarmi in maniera equilibrata. La dieta è facilissima da seguire: tutti i pasti sono precotti, basta un microonde, e sebbene i piatti siano tendenzialmente etnici, posso garantire che è migliore di molte altre diete che ho provato. Grazie, Lorenzo, per il supporto prezioso!

Continua dopo gli annunci...

Molto soddisfatta

Per quanto mi riguarda l’esperienza e’ decisamente positiva. Il programma alimentare è ottimo e ben strutturato. Anche il fatto di non dover pensare costantemente alla preparazione del cibo è un grosso punto a favore ed incentiva a perseguire il proprio obiettivo di dimagrimento. A metà percorso ho perso 12 kg.

Autore

Ana nasce in Spagna, si laurea a 22 anni in Scienze Liguistiche e della Comunicazione. Dopo un'esperienza nel Regno Unito si trasferisce a Trieste, dove vive tuttora. Ha maturato esperienza come consulente aziendale e collaborato con diverse case editrici. Ha pubblicato cinque libri ed è copyrighter e Search Quality Rater.View Author posts

Lascia un commento