Vai al contenuto

Holafly, la sim ideale per viaggiare, attiva in 190 paesi, costa pochissimo!!

holafly

Viaggiate spesso all’estero? State pensando di fare un viaggio, ma vi preoccupa non riuscire a seguire la vostra attività (anche le chat) via internet? Nessun problema! Anche per questo c’è una soluzione. Se il roaming all’estero vi risulta troppo costoso, potete provare a sottoscrivere dei piani con alcune aziende che utilizzano le e-Sim. Sono schede virtuali per rimanere sempre coperti dalla rete, ovunque andiate. I piani sono adattabili ai vostri profili e alle vostre esigenze e hanno molti vantaggi rispetto alle soluzioni più costose del roaming internazionale.

In questo post vi parliamo di Holafly, che propone piani molto convenienti e funziona in 190 Paesi. Vi forniamo anche alcune recensioni degli utenti che hanno utilizzato questa opzione. Guardate!

holafly

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Viaggiare (quasi) gratis con HomeExchange e 8 strategie per gli alloggi Airbnb in bassa stagione

WhatsApp, 2 nuove funzionalità: il modello AirDrop e la messaggistica accedendo da altre App

Holafly, la eSIM per viaggiare ovunque

Holafly è un servizio di eSIM che ti permette di avere una SIM virtuale con un piano dati locale in oltre 190 Paesi, senza dover acquistare una SIM fisica. Funziona con la maggior parte degli smartphone di ultima generazione che supportano le eSIM. È facile da configurare e offre diversi vantaggi, come:

  • Dati illimitati in molte destinazioni, senza costi di roaming o bollette a sorpresa.
  • Possibilità di mantenere la SIM originale per ricevere chiamate.
  • Installazione e attivazione rapide e semplici.
  • Assistenza clienti 24/7 via chat.
  • Connessione a internet veloce e affidabile con le migliori reti locali.
  • Rispetto dell’ambiente, eliminando l’impatto ecologico delle SIM fisiche.

Le schede Holafly consentono di connettersi a internet senza dover installare una scheda fisica. Tutto ciò che dovete fare è scansionare un codice per l’installazione e in pochi minuti avrete internet sul vostro smartphone, come vedrete di seguito

Quanto costa la SIM Holafly?

I costi di Holafly dipendono dal Paese in cui viaggi e dalla durata del vostro piano dati. Potete scegliere tra piani giornalieri, settimanali o mensili, con una quantità di dati che varia da 1 GB a illimitati. I prezzi partono da 2 euro al giorno per 1 GB di dati 4G LTE. Potete consultare il sito web di Holafly per vedere i dettagli dei piani disponibili per ogni Paese. In generale, Holafly offre tariffe molto convenienti rispetto ai costi di roaming standard. Inoltre, non ci sono costi nascosti o bollette a sorpresa; si paga solo per quello che si usa.

Per darvi un’idea, la durata dei piani può essere di 5, 10, 15, 20, 30, 60 e 90 giorni. Questo rende le eSIM Holafly perfette per tutti i tipi di viaggio: dalle brevi vacanze, agli appuntamenti di lavoro o allo studio all’estero 

piano dati holafly

Come acquistare e installare una eSIM Holafly

Acquistare una scheda eSIM da Holafly è davvero facile. I processi di acquisto e installazione delle schede eSIM sono solitamente molto semplici, indipendentemente dal marchio, ma con le schede Holafly è davvero un gioco da bambini. Il loro prodotto è molto standardizzato e il loro sito web molto intuitivo. Inoltre, è sempre possibile trovare le informazioni necessarie in ogni fase del procedimento.

Ecco i passi da seguire. Andate sul loro sito web, scegliete la scheda “destinazioni” per indicare il Paese o il continente in cui intendete viaggiare. Poi vedrete diverse opzioni a seconda della durata del vostro viaggio. Non preoccupatevi dei gigabyte, la maggior parte delle destinazioni ha dati illimitati, quindi dovete solo selezionare la durata del contratto. Aggiungete il piano dati al carrello e potrete completare l’acquisto e pagare in modo sicuro con carta di credito, carta di debito, Paypal, Google Pay o Apple Pay.

Prima di acquistare la eSIM, verificate che sia compatibile con il vostro telefono cellulare. Anche se le schede eSIM Holafly sono compatibili con la stragrande maggioranza degli smartphone di ultima generazione, potrebbe esserci qualche problema per alcuni modelli non recentissimi.

Anche l’installazione della scheda eSIM è semplice e veloce. Una volta effettuato il pagamento e confermato l’acquisto, riceverete un’email con un codice QR e le istruzioni per completare l’installazione. Questi sono i passi da seguire:

  1. assicuratevi di avere una connessione a internet: è necessaria per l’installazione
  2. andate nella sezione reti delle impostazioni e cercate “ad plan mobile”. Potrete scansionare il codice QR ricevuto via email
  3. attendete che finisca il download. Una volta terminato, scegliete la rete della vostra eSIM come rete principale;
  4. Attivate i dati e sarete in grado di navigare in internet.

Dal momento in cui si scansiona il codice QR, inizia a decorrere la durata del contratto del piano. Si consiglia pertanto di installare la eSIM poco prima del viaggio in un luogo con una buona connessione a internet.

procedimento installazione holafly ITALIA 1

Holafly Recensioni

Passporter

Passporter parla dei vantaggi di avere dati illimitati e al supporto tecnico 24 ore su 24 in italiano. dei vantaggi e degli svantaggi di Holafly rispetto ad altre marche come Airalo, Truphone o SimOptions. Gli esperti assegnano un punteggio a tutte le caratteristiche della sim, in maniera da darci un’idea completa di quelle che potrebbero essere le “pecche”. Ognuno di noi ha un’esigenza diversa e, pertanto, sta a voi valutare se, in funzione delle vostre, la scheda merita o se, invece, sareste disponibili a pagare un po’ di più per avere una performance migliore.

Vediamo i punteggi:

CaratteristicheDettagliPunteggio (1-5)
Durata del piano5, 10, 15, 20, 30, 60 e 90 giorni5
Prezzo19€ – 99€3,5
VelocitàDati illimitati4,8
Valute di pagamentoEuro, Dollari e Pesos messicani4,5
Servizio di assistenzaIn italiano, chat diretta e WhatsApp (+ altre lingue)4,8
Condivisione datiNo0
App3,5

Caratteristiche e valutazione delle schede eSIM di Holafly

Relativamente alle caratteristiche e valutazione delle schede eSIM di Holafly sottolineiamo che gli esperti apprezzano i piani di dati illimitati di Holafly, pertanto, non rimarrete a piedi nel bel mezzo del vostro viaggio senza internet. Di fatto, è uno dei pochi marchi sul mercato che offrono tale opzione e, nei Paesi in cui non offrono dati illimitati (che sono molto pochi), di solito offrono più gigabyte rispetto ad altri marchi. Guardate i consumi per rendervi conto del reale costo del piano:

PiattaformaConsumo di giga per ora
Instagram0,12 GB – 0,18 GB
Facebook0,12 GB – 0,18 GB
Twitter0,06 GB
Tiktok0,18 GB – 0,8 GB
Netflix0,3 GB – 7 GB
Youtube0,14 GB – 1,7 GB
Amazon Prime0,8 GB – 6 GB

Trustpilot

Holafly 

TrustScore 4,5 su 5

Sapete che noi ci affidiamo spesso a questo sito di recensioni. In questo caso, Trustpilot valuta Holifly “eccellente”, con un punteggio di 4,7 stelle su 5. Vediamo alcune delle ultime recensioni dei suoi utenti:

Ho avuto problemi nella configurazione…

Ho avuto problemi nella configurazione manuale al mio arrivo e non riuscivo a connettermi. Ho contattato l’assistenza via whatsapp e Fabio, un loro tecnico, mi ha guidato passo per passo facendomi configurare correttamente il mio IPhone. Bravo!

Facile utilizzo e ottima copertura

Abbiamo utilizzato Holafly durante un viaggio a Dubai. Abbiamo preferito attivare due e-sim per essere entrambi autonomi. Facile utilizzo, ottima copertura. Le istruzioni chiare (mio marito ha fatto qualche pasticcio ma si è rivolto all’assistenza e tramite la chat ha risolto immediatamente). Solitamente durante i nostri viaggi abbiamo sempre comprato sim locali ma d’ora in poi valuteremo Holafly perché è davvero semplice e immediato. Appena atterrati, ancora prima di scendere dall’aereo, abbiamo attivato l’e-sim ed eravamo collegati!

Risoluzione veloce di un problema di attivazione

Ho avuto un problema con l’attivazione dell’E-Sim. Il sistema automatico di risoluzione dei problemi della chat whatsapp non ha risolto, ma la persona che è intervenuta dopo pochi minuti, Isaac, è stata molto gentile e paziente guidandomi passo passo sulla base degli screenshot che mi ha chiesto, spiegandomi anche che cosa sbagliavo. In pochi minuti ho attivato l’e-sim.

Servizio Clienti 10 e lode

Ho usato le eSIM di Holafly per 2 viaggi.
Nel primo viaggio il sevizio è stato ottimo,
ho attivato la esim alla partenza come da istruzioni e la connessione dati ha funzionato benissimo.
Nel secondo viaggio invece, ho avuto qualche problema di connessione, tuttavia il servizio clienti si è mostrato super efficiente e disponibile ad aiutarmi a risolvere il problema in brevissimo tempo.
Ho messo 5 stelle anche per l’efficienza e la serietà del servizio clienti perché l’assistenza ricevuta è stata impeccabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *