Morto Gino Cogliandro dei Trettrè. Aveva 74 anni

By Redazione

Il mondo del teatro in lutto per la morte di  Gino Cogliandro, storico membro del trio Trettré.

L’attore aveva 72 anni e la sua morte è stata annunciata dal conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Simioli sui social ha annunciato: “Addio a Gino Cogliandro dei Trettrè. Ripeto: a me, me pare ‘na strunzata, ma, purtroppo, non lo è. E ascolto a volume altissimo: ‘Beach on the beach’”. A

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Le cause della morte dell’attore le ha svelate Edoardo Romano dei Trettré, raggiunto da un’intervista su RTL 102.5, in cui harivelato le cause della dipartita dell’amico: “L’hanno ricoverato a Salerno, lui viveva a Marina di Pisciotta da molti anni. Io per caso sono a Eboli, come sempre d’estate. Quindi sono vicinissimo a Salerno e sono corso subito all’obitorio appena mi hanno chiamato. Ci siamo visti alcuni mesi fa. Ha avuto un infarto molto grave e poi alcune complicazioni polmonari”.

Vita e carriera

Gino Cogliandro, attore e commediografo, vanta la paternità di spettacoli come “A volte se ne vanno”, “Cavoli all’ananas” e “Otello ma non troppo”.

Negli ultimi tempi era impegnato con spettacoli in diverse emittenti locali, oltre che come attore in diverse sit-com napoletane.

Per il suo pubblico, dunque, l’annuncio del suo decesso è stato un vero fulmine a ciel sereno.

Nome di spicco negli anni a cavallo tra gli Ottanta ed i Novanta, era una presenza fissa nel suo programma tv Drive In insieme ai “Trettré”, che affiancarono anche Paolo Villaggio in “Un fantastico tragico venerdì” e in “Che piacere averti qui”.

I primi passi coi Trettrè

I “Trettré” si formarono nel 1975, ma all’epoca si chiamavano “I Rottambuli”.

Quello che forse molti non sanno è che originariamente al posto di Gino Cogliandro c’era  il Maestro Beppe Vessicchio, prima di dedicarsi alla musica.

Quando Vessicchio abbandonò i Trettrè per intraprendere la carriera musicale, vi fu l’ingresso contestuale di Cogliandro nei“Trettré” che cambiarono appunto il loro nome e iniziarono la loro ascesa.

La loro notorietà prese il volo quando riuscirono a partecipare ad alcuni programmi televisivi, tta cui “Il barattolo”, e “Lo scatolone” .

Lascia un commento