Vai al contenuto

Le 4 borse belle e di qualità che non uccidono il portafoglio (e dove trovarle!)

borse belle

Se non ami le borse di lusso, bellissime ma a prezzi folli, puoi comunque acquistare un prodotto di qualità se sai cercarlo. Noi ve ne consigliamo 4, tutte al di sotto dei 400 euro.

Il mercato delle it-bag vs le borse della moda 2.0

Le borse della nuova generazione rifuggono i canoni tradizionali: sono, sì, belle ma economiche. Eppure sono prodotte con pellami di alta qualità, spesso artigianali e italiane, con design ricercati e frutto della creatività dei nuovi stilisti che si affacciano nella moda con una propria idea di fashion. Non esistono solo le Birkin e le Louis Vuitton, it bag con una lunghissima lista d’attesa.

Anche le celebrity le apprezzano molto, spesso per la loro unicità in quanto la produzione è limitata per cui è un modo per crearsi uno stile originale e lontano dalle borse che tutte hanno (a volte fake). È l’era del lusso silenzioso, quello che non ha marchi in bella vista e che predilige la qualità al brand. Vediamo le 4 borse che più ci hanno ispirato!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Medea a 400 euro (adesso scontate a 343!)

Medea è un brand relativamente giovane, eppure ha già attirato appassionate del calibro di Rihanna e Beyoncè. Le sue collezioni sono caratterizzate da una linea minimal molto chic, con un tocco concettuale. Le creatrici del marchio sono Giulia e Camilla Venturini, modelle e artiste, che hanno avuto l’idea di trasformare la classica shopping bag di carta in una borsa in pelle.

Il brand aiuta anche Mediterranea, l’associazione che si occupa di soccorrere i barconi dei migranti che sbarcano sulle coste italiane.

medea

Miuur a 345 euro

Brand ancora più giovane del precedente, in quanto nato nel 2021 da un’idea dell’architetto Ignacio Cristofori e dall’esperta di moda Tamara Maestro. Lo stile del marchio è contemporaneo, con un made in Spain che massimizza la qualità delle borse, in più sono prodotte in edizioni limitate.

miuur

Bagllet a 225 euro

Nato nel 2013, Bagllet è un marchio di borse e accessori che produce a Kiev ed è riuscito a ritagliarsi una clientela in tutto il mondo grazie all’alta qualità che lo contraddistingue. Parliamo di uno minimal, con linee basic che rendono una borsa Bagllet qualcosa da poter indossare sempre, lontana dalle mode passeggere del momento. La bellezza che ne scaturisce è senza tempo, influenzata dall’architettura ucraina.

bagllet

Marge Sherwood a 239 euro

Parliamo di una clientela composta da Celine Dion, tanto per citarne una, e influencer di moda che non si lasciano mai scappare le novità di Marge Sherwood. Il brand coreano è un marchio di borse contemporanee, creato e progettato da una coppia di designer. Il design di ispirazione è la struttura fuori dall’ordinario, con richiami moderni e vintage e un tocco anni ’90 colorato che fa impazzire le consumatrici.

marge sherwood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *