8 ricette autunnali semplicissime e gustosissime a meno di 1,00 euro a testa

8 ricette autunnali semplici ed economiche, con quali ingredienti?

Come sapete, a noi di ultimedalweb sta a cuore il consumatore e la sua economia. Ed è per questo che abbiamo selezionato per voi dal web una carrellata di piatti facili e gustosi che potete preparare con ingredienti semplici e autunnali, a chilometro 0, come piace a noi. Per aiutare la tasca e la natura. Siete d’accordo?

Gli ingredienti principali che abbiamo scelto per le ricette autunnali sono: la zucca, la verza, i funghi, gli spinaci, i broccoli, le biete, i cachi, i carciofi, le zucchine, le castagne, le mele, le noci. Non male, vero?

In questo post vi presentiamo piatti unici appetitosi, secondi piatti alternative vegetariane, senza farci mancare il dolce. A meno di 1 euro a testa (calcolato per 4 commensali). Volete vedere? Venite con noi. Tutte le nostre scelte saranno pronte in un attimo! Basta avere a portata di mano gli ingredienti freschi e di qualità e les jeaux sont faits!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Per approfondire:

10 trucchi (e ricette) per non buttare via il pane duro, facili ed efficaci

I pesci di lago Vs quelli marini: 5 ricette wow!

Zucca, noci, funghi

Parmigiana di zucca con pancetta affumicata

Ricetta semplicissima da preparare, la parmigiana di zucca con pancetta affumicata e noci è un piatto che molti possono preparare come primo e tanti altri come secondo. Quello che è certo è che si tratta di una pietanza dal sapore bilanciato che apporta molte proprietà nutrizionali ottime per il nostro benessere e la nostra salute. Oltre a utilizzare ingredienti stagionali molti dei quali a chilometro 0!

Scoprite la ricetta qui

parmigiana di zucca

Risotto zucca e funghi champignon: la ricetta autunnale per eccellenza!

Come ci racconta l’autrice della ricetta, in questa pietanza la zucca, con la sua dolcezza terrosa, e i funghi champignon, con la loro texture carnosa, si uniscono in un risotto cremoso che abbraccia il palato e riscalda l’anima, per rendere “caldo” il passaggio dalla stagione calda a quella autunnale.

Risotto zucca e funghi

Carciofi e zucchine

Saporite barchette di carciofi ripiene: l’arte di stuzzicare i palati!

Questo piatto saporito e facile da preparare può esere servito come contorno di un piatto leggero o come antipasto, insieme a salumi o affetati, o anche a diversi stuzzichini di verdure. In qualunque modo, conquisterà i commensali. Utilizza alla perfezione, perfettamente integrati, ingredienti di stagione, come la zucca e il porro.

Barchette di carciofi ripiene

hamburger di zucchine senza forno e senza friggere

Zucchine, formaggio, pangrattato, poca cipolla… tutti ingredienti semplici che, sapientemente utilizzati, renderanno questo piatto ideale per grandi e piccini e potrete sostituire tranquillamente il classico hamburguer di carne con la metà di calorie senza che il sapore ne risenta minimamente. Provare per credere

Hamburger di zucchine.jpeg

Spinaci e broccolo

PRALINE SALATE con SPINACI, MOZZARELLA e PROSCIUTTO COTTO 

Volete sorprendere i vostri ospiti? Servite loro un buon vino (a meno che siano astemi o abbiano qualche incompatibilità culturale) con queste praline di spinaci e farete un figurone. Croccanti, saporite, leggere, sono perfette per un aperitivo che non rovinerà l’appetito e che ben predisporrà il palato per gustarsi il piatto principale. Provate e non rimarrete delusi!

praline spinaci

Lasagna di broccoli siciliani e zucchine

Una lasagna insolita e di stagione, per regalare al palato un piatto saporito e ben bilanciato, saziante ma non pesante, per garantire al nostro corpo il giusto benessere, con grande equilibrio. Questa ricetta è adatta anche ai vegetariani che amano provare piatti insoliti e a chilometro 0. Troverete broccoli e zucchine durante tutta la stagione!

Lasagne broccoli e zucchine

Le mele e le castagne

Strudel di mele, ricetta originale

Non potrebbe mancare il classico strudel di mele, tanto goloso quanto semplice da fare, che fa le delizie del Veneto, il Friuli Venezia-Giulia e il nostro Trentino Alto Adige, dove le mele non mancano mai e noci e cannella hanno una qualità strepitosa. A merenda, o dopo il pasto una fetta di strudel non farà male a nessuno. Semplice, leggero e gustoso, lo strudel di mele è un must dell’autunno.

Continua dopo gli annunci...
Strudel austriaco alle mele ricetta originale

Quadrotti cremosi di castagne e cioccolato

Questo è un dolce facilissimo che si prepara senza farina ed è anche golosissimo. Se amate le castagne, dovete provare questa bontà. Non è certo ipocalorica, ma non si può avere sempre tutto, giusto? Del resto, ogni tanto, qualche peccato di gola ce lo possiamo concedere, non credete?

quadrotti castagne e cioccolato
Condividi con i tuoi amici…

Lascia un commento

©2023 ULTIME DAL WEB DI DIGITAL DREAM DI LOREDANA DI STEFANO P.I.02152130668
Change privacy settings