I Pandori più buoni secondo Altroconsumo: la classifica che non ti aspettavi (uno tra i primi tre costa poco più di 3 euro!)

By Redazione

Come sempre, Altroconsumo ha stilato un’altra delle sue classifiche, e ora che siamo entrati le periodo delle feste Natalizie, i protagonisti sono loro: i Pandori!

Altroconsumo ha infatti decretato quali sono i pandori migliori sul mercato.

Curiosi di scoprire quali? Leggete con noi questo articolo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

I Migliori Pandori per Altroconsumo

Panettone e pandoro sono indubbiamente i dolci più amati delle feste, e non a caso non mancano mai sulle nostre tavole in questo periodo!
In questo caso, Altroconsumo si è concentrato sui pandori e ha stilato la sua classifica.

Il pandoro, dolce tipico veronese, ha una base morbida e soffice, un impasto arioso simile a quello di una brioches, che con la sua generosa spolverata di zucchero al velo conquista sempre i più golosi.

La sua forma particolare, da tagliare in verticale a fette lunghe, si presta anche ad amabili composizioni se tagliata in senso orizzontale (diventando uno scenografico alberello ideale per essere farcito).

E a proposito di farcitura, in commercio esistono tante versioni già farcite: da quello al limone a quello al pistacchio, da quello alla crema a quello al cacao.

Insomma, scegliete il vostro pandoro e agguantatelo. Ma a proposito, quale avete scelto e quale è il migliore? Ce lo dice Altroconsumo.

Da leggere: I migliori Panettoni del supermercato secondo Altroconsumo: ecco quali sono i primi 10

La classifica di Altroconsumo

Insomma, per l’occasione, Altroconsumo ha preso in esame 10 pandori, tenendo in considerazione diversi fattori come la completezza delle informazioni sull’etichetta e la qualità degli ingredienti.

Al termine, è stata inclusa una prova di assaggio da parte degli esperti e da parte dei consumatori.

I parametri sono stati i seguenti:

  • Etichetta
  • Analisi di laboratorio
  • Assaggio dei consumatori
  • Assaggio degli esperti

Sul podio sono arrivati solo i pandori di alta qualità.

Al primo posto abbiamo il Magnifico Pandoro Tre Marie il cui prezzo si aggira intorno agli 11 euro, mentre in seconda posizione e con un solo punto in meno, è arrivato il prodotto Esselunga Le Grazie, che invece costa 3,79 €.

Subito dopo è vediamo sul podio il pandoro Maina, con un prezzo che si assesta intorno ai 6 euro.

Lascia un commento