Vai al contenuto

Chi produce i panettoni private label dei supermercati Lidl, Conad e Esselunga? Non lo diresti mai! 3 super brand!

Panettoni private label

I panettoni private label, fatti da produttori notissimi

E’ tempo di festa. Sicuramente vi preparate al Natale e non solo. Probabilmente molti di voi coglieranno le offerte della stagione che vengono proposte nei vostri punti vendita preferiti. Tra di loro sicuramente c’è il panettone. Da questa rubrica di ultimedalweb vi abbiamo già parlato dei panettoni. Vi abbiamo raccontato sia di panettoni gourmet sia di quelli da supermercato, nella speranza di aiutarvi a scegliere il migliore, con un rapporto qualità prezzo adeguato.

Ora, in questo post vi vogliamo raccontare chi produce i panettoni delle private label dei supermercati. Avete visto un panettone al Conad per €4,50 e vi pare che per quel prezzo sarà scadente? Vi sorprendereste nel sapere che il produttore di tale panettone è titolare di un brand che costa molto, ma molto di più. E allora, se volete sapere chi è, seguiteci in questo post. Vi raccontiamo tutto!

Panettone Favorina Lidl 1

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

I migliori panettoni del supermercato, come sceglierli e i primi 12 di Altroconsumo

Tempo di panettone, i migliori classificati 2023 a “panettone senza confini”

I panettoni dei migliori supermercati

Anche in questa rubrica vi abbiamo parlato dei migliori supermercati, secondo Altroconsumo. Cioè, si tratta di quei supermercati che propongono prodotti noti o a marca propria che piacciono perché hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, un buon servizio (i prodotti del volantino si trovano in scaffale), e sono facili da raggiungere con i mezzi pubblici.

Per approfondire:

I migliori supermercati del 2023, dove risparmiare di piu?

Tra questi supermercati si trovano, sia il Lidl, che il Conad che Esselunga. E tutti loro propongono dei panettoni a private label: nel caso del Lidl, ad esempio, il marchio è Favorina, il prodotto della nostra copertina. Anche se non tutti lo sanno, in realtà il panettone della Lidl lo produce un marchio che in molti pagherebbero molti soldi. E noi ve lo sveleremo in questo post.

Poiché mancano poco più di 15 giorni a cenoni e pranzi per le feste, vi trovate tra coloro che pensano a cosa comprare per rallegrare le tavole? In questi giorni la famiglia si riunirà spesso intorno a un tavolo e dovrete essere pronti a proporre un prodotto che piaccia a tutti. E non solo si parla di pranzo, ma anche di colazione, merenda e cena. Ed ecco che allora il panettone è un jolly, anche se qualcuno è a dieta. In fondo, non importa veramente se il 7 gennaio la bilancia porta qualche chilo in più, tanto c’è tempo fino alla prova costume.

panettone 1

I prodotti che preparano le grandi aziende per i discount o i grandi supermercati

Via libera allora alle spese natalizie per portare a casa i nostri panettoni (o pandori!); meno male che questo mese c’è la tredicesima! Tuttavia, come vi consigliamo sempre dalle nostre rubriche, bisogna avere sempre un occhio di riguardo al portafoglio ed è per questo che dovete valutare sempre la qualità dei vostri acquisti. Ed è questo il motivo per il quale in molti decidono di affidarsi ai discount. Il motivo è che tra gli scaffali ci sono moltissimi prodotti di ottima qualità a prezzi assai inferiori a quelli che sono costi dei prodotti di marca.

Ma qualcuno forse ancora non è consapevole che ci sono moltissimi generi alimentari da discount che vengono prodotti e commercializzarti dalle grandi aziende. Così come i prodotti a marchio proprio del supermercato.

Panettone artigianale o no?

In merito ai tipici dolci di Natale, è indubbio che la medaglia d’oro al consumo vada a panettoni e pandori. Ovviamente, si tratta di una lotta che negli anni si è attenuata grazie alle decine di tipologie di uno e dell’altro che è possibile trovare in commercio. E voi, che cosa preferite? Meglio un panettone artigianale o quello preconfezionato?

A dire il vero, il livello qualitativo è cambiato e non è detto che il prodotto artigianale sia sinonimo di qualità, mentre quello confezionato non è certo un prodotto scadente. Quindi, molto dipende dai gusti e dalla disponibilità di chi acquista. Allo stesso tempo occorre sottolineare come i grandi marchi producano alcuni panettoni a marchio del supermercato, che ora vedremo.

Chi produce il panettone Favorina del Lidl, le Grazie di Esselunga e Sapori e Dintorni del Conad?

Dopo questa lunga premessa, vi sveliamo i nomi dei produttori dei panettoni private label che trovate nei supermercati.

Le Grazie di Esselunga è prodotto da Maina

le grazie

Sapori e Dintorni Conad è invece una creazione di Paluani.

sapori e dintorni panettone

E il Favorina del Lidl?

Lidl, scelto tra i migliori supermercati del 2023, sembra essere il giusto compromesso tra un discount e una grande catena di supermercati. Offre dei prodotti di alta qualità a prezzi veramente accessibili a tutti. E chi produce il panettone per il Lidl?

A produrlo un vero colosso del panettone e del pandoro. Si tratterebbe di Bauli. Il panettone Lidl arriverebbe proprio dalla SpA Di San Martino Buon Albergo. Avete capito? Date fiducia ai vostri supermercati “amici”. Non vi deluderanno mai! E’ l’unico modo per farvi ritornare!

panettoni private label

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *