Realtà o finzione? Le notizie sulla probabile entrata in scena di Fedez a Sanremo si stanno susseguendo, tuttavia c’è da vedere dove finisce la notizia e inizia la finzione. Ecco la verità!
Fedez a Sanremo, ma cosa c’entra Fiorello?
“Mi hanno proposto la direzione musicale del Festival di Sanremo nel 2025 e credo proprio che accetterò” ecco le parole di Fedez durante una telefonata con Fiorello per Anteprima di Viva Rai 2. Con queste parole si capisce chiaramente che il rapper ha avuto la proposta di dirigere il festival e che, inoltre, lui abbia intenzione di accettare, come giusto che sia dopo una proposta del genere. La fonte di questa telefonata però dovrebbe già di per sé suscitare alcuni dubbi in quanto Fiorello e la sua cricca sono soliti organizzare scherzi o siparietti divertenti e irriverenti.
Ecco infatti che si scopre essere una burla, si trattava di uno scherzo architettato nei minimi particolari e la voce di Fedez altro non era che un’imitazione molto ben riuscita. Il tutto è stato trasmesso su Instagram e nel video si può vedere lo showman siciliano ipotizzare un possibile coinvolgimento del rapper a Sanremo. Viene anche accennato la sua ospitata da Fazio per dare maggiore enfasi alla “notizia” e da lì la proposta di telefonare a Federico. Così Biggio e Fiorello iniziano il siparietto e parte la telefonata.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
La telefonata ha ritmi veloci ed è fatta di domande e risposte rapide e dirette. “Questo non posso dirtelo. Ma è una donna” è una delle risposte date da Falsez e la domanda a questa era su chi potrebbe presentare il festival. Ma Fiorello non si arrende e continua a incalzare con: “Pagano bene lì alla Nove? Perché vorrei andare anche io“, una domanda spinosa al quale il finto rapper riesce a dare una risposta estremamente diplomatica: “Posso non rispondere a questa domanda?“.
La reazione del diretto interessato
Ovviamente, trattandosi di uno scherzo, la smentita non si è fatta attendere troppo, tuttavia ci sono volute alcune ore in quanto Federico stava dormendo in quel lasso di tempo e questo a causa del tanto lavoro con i Live di X Factor che lo hanno tenuto impegnato fino a tardi. Solo al risveglio si è trovato a leggere il suo nome su tutti i giornali con la notizia del suo ingaggio per Sanremo. La chiusura del rapper è stata: “Quel pirla di Fiorello ha fatto finta che io fossi al telefono ma non era un imitatore era un tipo che parla come me ma non per imitarmi: parla come me normalmente“, il tutto in tono divertito.
Non ci resta che tirare un sospiro di sollievo, perché già di per sé dirigere Sanremo è girone infernale fatto di polemiche e critiche, se poi nel calderone mettiamo anche Fedez si trasformerebbe in un supplizio.