Hai cucinato troppo pollo e adesso non sai cosa farne? Mai buttare nulla, meglio ridurre gli sprechi! Ecco qualche idea su come riciclare il pollo avanzato in 8 modi diversi.
Chicken salad
L’insalata di pollo è la soluzione più semplice e veloce. Puoi prendere una qualsiasi verdura a foglie e gettarci dentro i pezzettini di pollo. Se la vuoi rendere ancora più goduriosa, puoi aggiungere bacon, uova, salsa allo yogurt, olive o qualsiasi altra cosa ti solletichi.
Riciclare il pollo avanzato nella pasta
Tagliando il pollo a pezzettini, creerai un ingrediente proteico ideale per pasta e riso. Puoi tenere il pollo in frigo per uno o due giorni, rosolandolo in padella con aglio, olio e peperoncino e unendo la pasta. Puoi anche metterci del formaggio grattugiato e dei pomodorini. Va bene qualsiasi formato di pasta, così come il riso. Se ti serve qualche idea, la trovi qui.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Frittata di pollo
Le uova si sposano molto bene con il pollo, basta sminuzzare la carne in pezzetti piccoli. Sbattere due uova, aggiustare di sale e mischiare con i pezzettini. 3 minuti in padella e sarai pronto a mangiare un ottimo secondo. Ideale anche da portare in ufficio.
Nuggets di pollo
Le crocchette di pollo, o nuggets, sono uno dei piatti preferiti dei bambini. Prepararle è semplicissimo: trita il pollo con del pane ammorbidito, aggiusta di sale, immergi in una pastella ottenuta con farina, latte, uovo, lievito, olio e sale e friggi il tutto in una padella con abbondante olio.
Spiedini di pollo
Con tanto pollo avanzato, puoi ottenere dei gustosi spiedini. Dovrai solo tagliarlo a pezzettoni, infilzarlo su uno spiedino di legno e alternare con pezzi quadrati di peperoni gialli e rossi, patate e altri tipi di carne come pezzi di salsiccia e tacchino. Questa ricetta è ottima!
Burger con pollo
Compra un bel bun di quelli gonfi e rotondi. Trita il pollo in più e aggiungi dell’albume di uovo prima di passarlo in padella con un filo di olio. Rosola i lati e metti da parte. Stratifica il panino con insalata, uova, bacon, pomodoro o qualsiasi altro ingrediente “da pub”. Il risultato piacerà a grandi e piccini.
Pollo alla cacciatora
Se ti avanzano cosce di pollo, petto di pollo o parti “intere” in generale, mettilo in una padella con olio, aglio e passata di pomodoro. Fai cuocere il tutto per una quarantina di minuti e al termine avrai sia un condimento per la pasta, sia un secondo piatto.
Spinacina
La spinacina è buona già confezionata, ma non proprio salutare. Ecco perché puoi farla a casa semplicemente tritando il pollo, gli spinaci in foglie e passando il tutto in uovo e pangrattato. Friggi tutto in olio bollente e sala alla fine. Il risultato sarà strepitoso.