Stjepan Hauser: musica, amore e un pizzico di erotismo! Milioni di follower su Instagram!

By Luana Pacia

Stjepan Hauser è riuscito a fare quello in cui altri hanno fallito: rendere la musica classica qualcosa di moderno, giovanile, divertente e seguito. Un sogno a occhi aperti? No, è solo Hauser.

Origini di Stjepan Hauser

Nato a Pola, in Croazia, nel giugno del 1986, Stjepan Hauser respira aria di musica fin da piccolo in quanto la sua è una famiglia di musicisti. Dopo essersi diplomato a Fiume, prosegue gli studi a Londra e Stati Uniti, dove verrà istruito dai migliori maestri del tempo, come Bernard Greenhouse e Natalia Pavlutskaya. A soli 20 anni, comincia a suonare nei più grandi teatri d’Europa, facendo il tutto esaurito. La vera fama, però, arriva nel 2011 quando forma il gruppo 2Cellos insieme al suo amico Luka Šulić. Il loro repertorio di brani contemporanei rivisitati in chiave classica è un enorme successo, capace di trascinare diverse fasce generazionali.

Musica di Stjepan Hauser

Non copiare gli altri, non seguire le mode, non fare cose ovvie. E non perdere tempo in stupidaggini come TikTok perché quei 50 secondi di video anche se otterranno migliaia di visualizzazioni, non porteranno una sola persona ad un tuo concerto.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Stjepan Hauser ha sempre avuto le idee molto chiare: la musica è alla portata di tutti. Dal momento in cui si è prefissato di portare al mondo una nuova esperienza musicale, una ricerca dell’equilibrio tra ieri e oggi. Il tutto si è tradotto con una grande versatilità che gli ha permesso di creare pezzi di qualsiasi genere, sempre nel suo inconfondibile stile.

Il pop di Smooth Criminal, l’epicità di Pirati dei Caraibi, passando per il latinoamericano degli Aventura. Non esiste un limite alla musica. E a proposito di Smooth Criminal, è proprio questo video a diventare virale e ad attrarre milioni di fan. Il clamore fu talmente tanto, da arrivare agli occhi di Elton John che volle la coppia di musicisti come band di supporto per il proprio tour. Oltre al duo con i 2Cellos, Hauser ha anche un progetto solista. A fine 2022 ha pubblicato il suo secondo album da solista The player che contiene tutti i più grandi successi della musica latina.

Un album difficile da immaginare, specie con una musica così caliente, ma che risulta tremendamente coerente con il suo personaggio. Ricordiamo, infatti, che Hauser è apparso nel  numero annuale “Sexiest Men Alive” di People Magazine. Un riconoscimento meritato.

hauser

La potenza di un’immagine

Una delle caratteristiche che hanno contribuito al grande successo di Stjepan Hauser è la ricerca di comunicazione diretta con il pubblico. I suoi video sono arte allo stato puro, capaci di coinvolgere attivamente il pubblico. Il perno focale è sempre e solo lui, con il suo violoncello, ma con un’empatia di sottofondo che riesce a collegare il brano con le immagini. Ed ecco la dirompente Thunderstruck degli AC/DC suonata in un teatro ottocentesco, con tanto di nobili scioccati, Smooth Crimimal (la prima mai pubblicata) in un contesto bellico rivoluzionario o la delicata Wicked Games suonata sulla splendida schiena di una donna di rosso vestita.

Non sorprende che i video abbiano milioni di visualizzazioni. Tanto è forte il messaggio dirompente che emanano. E anche se parlassimo semplicemente di bellezza, in un mondo di TikTok e reel trash, dateci più Hauser con cui fermarci e riscoprire la meraviglia della musica.

Stjepan Hauser fidanzata: sta con un’italiana?

Una delle parole chiave più ricercate in merito al violoncellista su Google è “Stjepan Hauser fidanzata“. Alle fan interessa molto sapere qualcosa in più sulla vita privata del musicista che, fino a pochi anni fa, era fidanzato con Benedetta Caretta, italiana e cantante che lo ha accompagnato più volte nei suoi video Youtube.

hauser e benedetta caretta

Attualmente il bel Stepjan è single. Chissà se qualche altra italiana riuscirà a carpire il suo cuore, stavolta però che sia una cantante lirica.

Lascia un commento