Vai al contenuto

Trucchi per aumentare i follower su Instagram

Instagram è uno dei social media più usati al mondo. Che sia usato per sfizio personale o per motivi lavorativi rimane una delle piattaforme più utili per essere notati sul web e raggiungere tante persone dislocate in tutto il mondo. Questo social conta milioni di iscritti e segue delle regole particolari. Se hai aperto da poco il tuo profilo personale o della tua azienda su questo social, ma la tua pagina stenta a crescere, stai sicuramente cercando tutti i trucchi per aumentare i follower su Instagram. Andiamo a vedere quali sono quelli principali.

Trucchi per aumentare i follower su Instagram – la cura del tuo profilo

Banalmente la prima cosa da fare per aumentare i tuoi seguaci è quella di tenere un profilo ordinato e bello visivamente. Questo significa pubblicare seguendo un tema preciso, utilizzando un calendario editoriale e un piano editoriale (quando pubblicare e a che ora pubblicare). Nel caso di un’azienda inserisci il tuo logo come immagine profilo. Ma non basta. Pubblica sempre foto in alta definizione e video di qualità. Scrivi bene la tua Bio, che è la descrizione di chi sei e di ciò che proponi. Usa anche le stories e mettile in evidenza sul profilo usando anche al loro interno musiche, gif e sondaggi.

Trucchi per aumentare i follower su Instagram – gli hashtag

Continuiamo con una delle cose più importanti da mettere in pratica. Gli Hashtag (#), che sono la fusione del simbolo che hai appena visto con una parola. Questi # vanno a formare delle categorie all’interno di Instagram. Se ad esempio pubblichi una foto di u piatto di pasta usa # come: #pasta #ciboitaliano #cucina ecc. Le parole che usi devono essere coerenti con la foto che pubblichi. Più hashtag usi più sarai visibile su questo social media. Ricordati i non usarne troppi o usare parole che non corrispondono alla foto.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Trucchi per aumentare i follower su Instagram – follow non follow

Una tecnica che può aiutarti a far crescere il tuo profilo è quella di andare a cercare possibili persone interessate alla tua pagina. Lo puoi fare per zona o per interesse. Metti il follow ai vari profili che potrebbero essere interessati alla tua pagina e aspetta che ricambino il follow per poi togliere il follow che hai messo tu stesso. Puoi arrivare a seguire soltanto 7500 persone al massimo, con questa tecnica arriveranno i follow ma creerai spazio nel tuo profilo per aggiungerne di nuovi.

Trucchi per aumentare i follower su Instagram – le sponsorizzate

I social media purtroppo hanno ridotto di molto la loro organicità (flusso di persone che puoi raggiungere con post gratuiti). Quindi per aumentare il tuo ritorno di utenti devi anche sponsorizzare qualche post. Vanno bene cifre basse per iniziare distribuite su tempi lunghi. Ricorda di scegliere la zona dove vuoi far circolare il tuo post e produrre un post fatto bene con tutte le informazioni necessarie anche per essere contattato.

Conclusioni

Ora che hai imparato tutti i trucchi per aumentare i follower di Instagram, andiamo a vedere alcuni consigli finali.  Non c’è molto altro da dire sull’argomento, ma una cosa è certa non usare mezzi scorretti come comprare i follower a pagamento, non ti porteranno nessun beneficio. Così come non usare applicazioni per l’aumento automatico dei follower e diffida da chi ti propone l’aumento a pagamento dei follower. Agisci con calma e in modo ragionato, piano piano i risultati arriveranno.

Continua dopo gli annunci...

Da leggere: I “tag avanzati” di Instagram reels: cosa sono e come usarli

Autore

Lascia un commento