Vai al contenuto

Samsung Galaxy S24: novità, prezzi e uscita. Diminuiscono sul mercato gli smartphone di bassa fascia

Samsung Galaxy S24: novità tecnologiche
Samsung Galaxy S24: novità tecnologiche
Credit photo: pixabay

Dai prezzi al lancio del nuovo Samsung Galaxy S24: un evento con attorno un cambiamento importante di settore

Tutti pronti mercoledì 17 gennaio, verrà presentata ufficialmente tutta la famiglia Samsung Galaxy S24 in un evento annuale e streaming chiamato Galaxy Unpacked. Momento nella quale il colosso sudcoreano presenta sempre i nuovi modelli della gamma Galaxy. E quest’anno, la novità più importanti è l’introduzione di sistemi basati sull’Intelligenza artificiale.

I telefoni Galaxy rientrano nella tecnologia Android che ha già algoritmi avanzati, uniti all’Ai fa prevedere l’arrivo di modelli e sistemi operativi dalle qualità e performance tecniche elevate, partendo dal esempio dai sensori fotografici di cui sono dotati.

Samsung Galaxy S24: prezzi, data di uscita e preordine

Samsung Galaxy 2

Il sito coreano The Elec conferma che i preordini del Samsung Galaxy S24 saranno disponibili da subito, quindi dal giorno della presentazione ufficiale 2024. L’arrivo nei negozi però è previsto a partire dal 30 gennaio 2024.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

In realtà, i rumor sono tanti, ad esempio in Australia è stato rivelato che da San Josè, in California, oltre alla trasmissione in live si farà partire già il preordine e forse con un credito di 50 dollari per chi ordinerà subito i nuovi smartphone dotati di AI.

Al mondo tecnologico piacciono questi misteri promozionali, perché mobilitano la curiosità degli utenti e dei potenziali clienti. Vediamo i prezzi previsti perché sono collegati ad un’altra riflessione importante emersa in rete e nel settore.

Galaxy S24 (128GB): 899 euro
Galaxy S24 (256GB): 959 euro
Galaxy S24 Plus (256GB): 1.149 euro
Galaxy S24 Plus (512GB): 1.269 euro
Galaxy S24 Ultra (256 GB): 1.449 euro
Galaxy S24 Ultra (512 GB): 1.569 euro
Galaxy S24 Ultra (1TB): 1.809 euro

Queste cifre sono state condivise da Roland Quandt, una fonte affidabile sul mondo Samsung che fornisce informazioni tramite X. Questi prezzi sono stati riportati da altri giornali di settore e da qui si aprono altre notizie importanti.

Samsung Galaxy

Sconti pazzeschi per i Samsung Galaxy S23 ma diminuiscono i telefoni di fascia media e bassa

Come avrete notato, i prezzi trapelati per il Samsung Galaxy S24 sono di alta fascia, partono da quasi 900 euro e salgono fino a quasi 2000 euro. L’arrivo del nuovo modello top di gamma porta alla necessità di dover liberare magazzini e da qui sconti strepitosi sui modelli S23 e non solo.

Sia Login che Corriere delle Comunicazioni fanno sapere che dalle vendite stanno sparendo gli smartphone che costano meno, diventeranno rari rispetto ai modelli di alta fascia, partendo da Apple. Il motivo potrebbe essere proprio l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale sempre più potente che porta a dover affrontare fin da subito un cambio generazionale di telefonini. Ad incidere anche la crescita tecnologica di Paesi emergenti come l’India dove possedere il modello top di gamma è diventato uno status symbol oltre che una necessità, questo discorso vale anche per alcune aree emergenti in Africa e Medio Oriente.

Corcom, invece, pone l’accento sull’investimento tecnologico da parte dei consumatori: sono disposti a spendere di più per telefoni di alta qualità da utilizzare nel lungo periodo, in più ci sono promozioni e finanziamenti che permettono la crescita record. E’ interessante notare come questa tendenza sia iniziata durante la pandemia quando i consumatori hanno iniziato a dare nuovo valore a telecomunicazioni, telefonia e Internet, utile per sentire famigliari e amici in lontananza.

Apple a confronto: novità iPhone 15, 16 e 17

architecture 3885905 1280 1

Partiamo dagli iPhone 15, modelli Pro e Max, anche Apple si sta preparando a lanciare nuovi prodotti e sconta i precedenti modelli. Su Amazon soprattutto, sconto fino a 300 euro sulla gamma 15, da controllare in questi giorni le scorte in magazzino e le percentuali di ribasso sui prezzi. La produzione di Apple in questo momento è concentrata sull’assembramento dei prossimi telefoni iPhone 16 Pro e Pro Max e iPhone 17. In genere, in un anno si ha una sequenza numerica, in quest’anno di introduzione nuovi chip e soprattutto di Intelligenza Artificiale, ci si attende una nuova collezione di top di gamma rivoluzionaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *