Tutto pronto per la seconda edizione di RomaRose – Non solo 8 marzo, l’evento premia tutte le donne che si sono distinte per il loro operato nella vita. Il programma avrà inizio alle 15:30 in Campidoglio. Attese molte celebrità dello spettacolo e della cultura ma non solo, ci sarò spazio anche per tutte coloro che si sono impegnate nel giornalismo, nello sport e nel sociale.
Le donne premiate
Lo scopo di RomaRose è conferire un’onorificenza a tutte quelle che donne che hanno dimostrato un impegno fuori dal comune in ogni aspetto della loro vita. In totale saranno 21 donne, ognuna con un progetto personale che ha aiutato tante altre come la onlus di Maria Grazia Cucinotta che da molti anni aiuta le vittime di violenza, Andrea Delogu che ha un’associazione che sostiene le pazienti affette da tumore e dona loro parrucche, la cantante Noemi che ha da poco organizzato un concerto per la guerra in Iran. Ci sono poi Alessandra Moretti, Ilaria Venturini Fendi, Cinzia Leone, Lina Sastri, ecc. Tutte attese nella giornata di oggi. L’Assemblea Capitolina, che organizza e promuove l’evento, riconosce il valore di ogni singolo progetto e conferisce loro un premio che, a ridosso dell’8 marzo, aggiunge un valore simbolico di grande impatto. Il programma ben strutturato permetterà di conoscere nel profondo tutte le ospiti, in modo da poter raccontare la propria storia personale e il loro progetto di supporto per tutte le donne. Sanno protagoniste non i volti noti ma la tenacia e la forza di condividere uno scopo comune, con l’obiettivo di colmare quel gap tra uomo e donna che, ancora oggi, è presente.
RomaRose 2023
L’edizione del 2023 è la seconda, una manifestazione quindi recente che ha saputo farsi spazio nel settore, catturando l’attenzione mediatica. In un recente intervento, Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina, ha affermato riconoscere il valore di chi fa molto ogni singolo giorno, senza dimenticare chi ancora lotta nel mondo per la salvaguardia dei propri diritti e della libertà. In quel “Non solo 8 marzo” si nasconde la volontà di servire la comunità in modo costante, ricordandosi delle donne 365 giorni l’anno e non solo in un’occasione di una giornata. Sarà la presentatrice RAI Monica Marangoni a occuparsi della moderazione di RomaRose. Durante la prima edizione la rassegna si focalizzò soprattutto sul supporto delle donne ucraine mentre il nuovo programma è più eterogeneo ma non mancheranno occasioni di riflessione su ciò che sta accadendo attualmente nel mondo.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità