Renato Zero ospite con Vita, brano dall’album Autoritratto
La presenza di Renato Zero a Che Tempo che Fa ha scatenato come sempre l’entusiasmo del pubblico, che lo ha acclamato calorosamente al termine della sua esibizione. Con la sua consueta umiltà da artista, ha condiviso le emozioni ancora vive sul palco, paragonandole a quelle della sua prima esibizione. Durante la conversazione con Fabio Fazio, l’argomento centrale è stato la vita, affrontando sia le difficoltà che le potenzialità che essa offre.
“La vita è una magia in continua evoluzione, un viaggio quotidiano fatto di esperienze e sorprese. Spesso, quando ci troviamo di fronte a sfide e ostacoli, tendiamo a colpevolizzarla per le nostre mancanze e insoddisfazioni. Ma la bellezza della vita sta proprio nella sua mutevolezza, che ci mette costantemente alla prova. Dobbiamo ricordare che il nostro ruolo è servirla al meglio, senza addossarle sempre le nostre responsabilità.”
La vita di un artista affermato come Renato Zero può sembrare facile, ma in realtà nasconde molte difficoltà, anche nella vita di tutti i giorni. Renato stesso ha raccontato di aver affrontato momenti di paura e bullismo. “Ho superato la paura affrontando direttamente il bullo, chiedendogli il motivo del suo comportamento. Ho dimostrato coraggio e ho vinto la situazione, ma il bullismo purtroppo è ancora una realtà diffusa.“
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
L’ospitata a Che Tempo che Fa è stata anche l’occasione per incontrare Ornella Vanoni e per presentare in anteprima il manifesto del suo tour 2024 “Autoritratto”, annunciando nuove date dopo i sold out a Roma e Firenze. I prossimi concerti promettono di essere altrettanto entusiasmanti, con tappe in altre città italiane.
Renato Zero, Autoritratto continua ma già ci sono i primi sold out nonostante le nuove date
Circa venti ore fa, quindi prima o dopo la puntata, Renato Zero ha condiviso questo messaggio su Facebook: “Dopo i 14 sold out a Firenze e a Roma, in attesa delle date di Bari, Napoli e Santa Margherita di Pula… Da settembre, ci saranno 14 nuovi appuntamenti nei maggiori palasport italiani, con la data del 30 settembre a Milano, il ritorno live in Sicilia a Messina e il gran finale a Roma. I biglietti per le nuove date saranno disponibili dalle ore 15:00 di mercoledì 24 aprile su renatozero.com, vivaticket.com e in tutti i punti vendita Vivaticket Italia.”
Questo messaggio conferma il successo dei suoi tour, che negli ultimi anni sono diventati eventi unici nel loro genere. Il successo è perenne e, sicuramente, il ritorno alla normalità per tutti dopo la pandemia e i lockdown fa apprezzare ancora di più la musica e gli spettacoli di Renato Zero, così come quelli dei grandi autori della musica leggera italiana e internazionale. Vediamo le date pubblicate anche nel sito ufficiale, bisogna correre per acquistare i biglietti, soprattutto quelli estivi.
Renato Zero, date da giugno a novembre: le città
14 giugno 2024 – Bari – Arena della Vittoria
16 giugno 2024 – Bari – Arena della Vittoria
21 giugno 2024 – Napoli – Piazza del Plebiscito – SOLD OUT
22 giugno 2024 – Napoli – Piazza del Plebiscito
19 luglio 2024 – Santa Margherita di Pula (CA) – Forte Arena – SOLD OUT
20 luglio 2024 – Santa Margherita di Pula (CA) – Forte Arena
29 settembre 2024 – Milano – Forum – NUOVA DATA
30 settembre 2024 – Milano – Forum – NUOVA DATA
5 ottobre 2024 – Torino – Inalpi Arena – NUOVA DATA
6 ottobre 2024 – Torino – Inalpi Arena – NUOVA DATA
9 ottobre 2024 – Livorno – Modigliani Forum – NUOVA DATA
12 ottobre 2024 – Bologna – Unipol Arena – NUOVA DATA
13 ottobre 2024 – Bologna – Unipol Arena – NUOVA DATA
16 ottobre 2024 – Mantova – Pala Unical – NUOVA DATA
17 ottobre 2024 – Mantova – Pala Unical – NUOVA DATA
26 ottobre 2024 – Pesaro – Vitrifrigo Arena – NUOVA DATA
29 ottobre 2024 – Perugia – Pala Barton – NUOVA DATA
2 novembre 2024 – Eboli – Palasele – NUOVA DATA
6 novembre 2024 – Messina – Palarescifina – NUOVA DATA
10 novembre 2024 – Roma – Palazzo dello Sport – NUOVA DATA