Outfit invernali – 5 ispirazioni di stile

By Ultimedalweb

Il freddo è alle porte e non sai più come vestirti? Sei costretto a mettere abiti caldi per proteggerti dalle basse temperature? Questo non significa rinunciare però allo stile. Ecco allora cinque fantastiche ispirazioni per i tuoi outfit invernali!

  • Passione cappotti!

Un cappotto è ciò che andrà a completare il tuo outfit. Anche se avrai deciso di indossare dei vestiti non molto pesanti, soprattutto perché magari devi recarti in un luogo caldo e chiuso come un ufficio o all’università, il cappotto non soltanto ti darà quel calore protettivo dalle intemperie ma sarà quel tocco in più. Dal classico cammello che si abbina perfettamente sia con un look sportivo che più formale, alle pellicce, i bomberini e i teddy. Sarà poi la scelta delle scarpe, dal tacco alla semplice sneakers a dare eleganza o informalità. Più sono lunghi, più ci piacciono!

image 38
  • Dolcevita musthave

E sotto il cappotto? Uno dei must have della stagione invernale è sicuramente il dolcevita, che si presta benissimo accompagnato con un pantalone a zampa, un classico skinny jeans o in alternativa, una gonna, da quella in pelle, ad una longuette di lana per un look più sbarazzino. Giocando con la palette di colori, sarà uno degli outfit invernali che più vorrete ricreare per semplicità, eleganza, e professionalità.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

image 39
  • Sciarpa is the way

Non pensare che una sciarpa possa rovinare il tuo outfit. Se sei una persona freddolosa e vuoi evitare i malanni stagionali, utilizzare una sciarpa sarà un modo per aggiungere un accessorio in più al vostro look. A darvi più carattere saranno sicuramente le maxi sciarpe da portare ripiegate morbidamente su una spalla, o da utilizzare incrociate sul collo come fossero delle mantelle. Sono valide alternative al classico giro di sciarpa.

image 40
  • Maglie termiche

Le maglie o i pantaloni termici, le calze felpate, il trucco del doppio calzino, sono tutti segreti per rimanere al caldo. Questa tipologia di abiti mantiene stabile la temperatura corporea e dal momento che esteticamente non sono bellissimi, sono perfetti da indossare al di sotto dell’outfit che avrete scelto. In questo modo potrete liberamente utilizzare un vestito elegante, un pantalone più leggero.

  • Accessori

L’inverno non si presta per mostrare totalmente i propri outfit, spesso coperti da cappotti pesanti. A salvarvi potranno essere gli accessori. Dalle sciarpe, alle cinte con cui abbellire i giubbotti, dai cappelli alle borse. Giocate con i colori per spezzare il vostro look.

Da leggere: Stivali: ecco la nuova tendenza dell’inverno (foto)

Lascia un commento