Vai al contenuto

Freddo in arrivo? 3 tips per aiutarti ad affrontarlo

Come affrontare il freddo – 3 consigli utili

Non sai come affrontare il freddo? Sei una persona che mal sopporta le basse temperature? Non preoccuparti, ti lasciamo qualche consiglio utile per vivere bene anche d’inverno.

Bevi tanto e mangia sano

Con l’arrivo del freddo è consigliabile bere e mangiare prodotti che portano una quantità di calore interno al nostro corpo. Non dimenticarti di bere almeno 2l d’acqua al giorno e di riscaldarti con tè o tisane, mangia frutta e verdura per aumentare la dose di vitamine (come la E e la C) e i sali minerali che ti serviranno per avere alte difese immunitarie. Lo sapevi inoltre che alcuni cibi hanno un’energia riscaldante? Tra questi alcune spezie come cannella e zenzero e la frutta secca. Se vuoi un rimedio alimentare per ovviare a tosse e raffreddore, il caro vecchio latte è miele ti sarà d’aiuto!

Abbigliamento

Vestirsi pesanti è il primo pensiero che viene in mente se si pensa a come affrontare il freddo. Sciarpa, guanti, cappotto, saranno alleati contro le sferzate di vento. Scarpe antiscivolo ti eviteranno le cadute sulle strade gelate. Vuoi vestirti più carina per uscire di sera? Puoi farlo! ti basterà indossare sotto maglia e pantaloni (o vestito) scelto per il tuo outfit, dei collant o calze pesanti ed una canotta termica: sarai protetta dalle intemperie. In questo modo proteggerai anche il tuo organismo dai rischi del freddo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Continua dopo gli annunci...
image 37

Coltivare il buon umore

Si sa, il freddo mette di cattivo umore, soprattutto durante quelle giornate piovose e temporalesche. Come fare per non cadere nella cosiddetta depressione stagionale? Continua a coltivare le tue passioni. Cerca la luce del sole nelle mattinate più calde, fai movimento: riscaldandoti con una corsetta, non sentirai tanto freddo. Se il meteo si mette contro di te e ti impedisce di uscire, crea le tue abitudini da buon umore in casa: leggi, scrivi, disegna, guarda un film, passa del tempo in famiglia o con gli amici. In questo modo calmerai anche l’ansia e lo stress che sono pericolosi non soltanto per la tua salute fisica ma anche per quella mentale. Sei dovuto uscire per lavoro o altre faccende? Fai una bella doccia calda rilassante per scrollarti di dosso tutto il freddo preso durante la giornata ed andrai anche a dormire più sereno favorendo il ciclo sonno-veglia.

Da leggere: E’ arrivato l’inverno. E anche il ciclone polare Thor
Autore

Lascia un commento