Vai al contenuto

Cappotto bianco: i modelli più belli inverno 2023/2024

cappotto bianco

Che sia lungo o corto non importa, il cappotto bianco è un evergreen per la stagione invernale. Scopriamo i modelli must have per la stagione 2024.

Il cappotto bianco a vestaglia di Jennifer Lopez

Il cappotto bianco si presenta come un capo dall’eleganza senza tempo, adattabile a varie situazioni e stili. Scegliendo il modello a vestaglia, ispirato al raffinato stile di Jennifer Lopez, si conferisce al capo un tocco di sofisticatezza e glamour, perfetto per serate di gala in cui può essere abbinato a abiti lunghi o pantaloni palazzo per un look chic e impeccabile.

Durante le giornate più informali, il cappotto bianco diventa un alleato essenziale per creare outfit in stile “quiet luxury”. Abbinato a completi in morbida maglia color cammello, dona un’atmosfera raffinata, mentre l’inclusione di una it-bag di tendenza aggiunge un tocco moderno e attuale al look.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

In entrambi i contesti, il cappotto bianco si rivela un elemento chiave per chi cerca un’eleganza intramontabile e desidera seguire le ultime tendenze della moda.

cappotto bianco

Il modello Teddy

Morbidissimo e avvolgente, il cappotto teddy ha festeggiato il suo decimo compleanno quest’anno, consolidandosi non solo come un classico invernale, ma anche come oggetto di una vera e propria mania. In passerella, abbiamo assistito a vere e proprie celebrazioni di questo modello, che ha ispirato non solo cappotti, ma anche abiti, gonne, top e accessori.

A noi non piace nel color cammello, ma ovviamente bianco. Un esempio? Il teddy bianco di Max Mara è assolutamente iconico!

cappotto bianco

Il cappotto bianco cocoon

Secondo i consigli della modella Leonie Hanne, la scelta ideale per un cappotto bianco è una vestibilità ampia, maniche destrutturate e maxi revers. Ideale da indossare durante i mesi più freddi, per un outfit street e comodo che non perde mai d’occhio l’eleganza.

cappotto bianco

Cappotto bianco corto


Il cappotto bianco corto si presenta in una veste versatile per affrontare le giornate più fresche con stile. Con la sua lunghezza più ridotta, dona sicuramente un tocco contemporaneo e dinamico a qualsiasi outfit invernale. Perfetto per essere indossato sopra abiti lunghi o pantaloni aderenti, il cappotto bianco corto si presta bene sia per occasioni formali che per un look più casual ed è in grado di trasformare istantaneamente l’aspetto, conferendo un’eleganza senza sforzo.

A noi piace molto il cappotto corto di Trussardi con taglio doppiopetto, di classe e assolutamente non banale.

cappotto trussardi

Mantella bianca

Stile retrò che non passa mai di moda. La mantella si adagia dolcemente al corpo e dona uno stile vintage elegante e romantico. Nelle versioni colorate risulta “troppo”, ma bianca è una dolce carezza per gli occhi. A noi piace molto quella di Moncler, Realizzata in lana, si distingue per la cintura e per le maniche in longue saison con imbottitura in piuma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *