Vai al contenuto

I leggings di tendenza nell’autunno 2023, conosciamo gli stirrup leggings

leggings

I leggings, ancora di tendenza questo autunno

Tornato l’autunno, con le temperature che calano a vista d’occhio, tornano a riempire il nostro armadio i capi comodi e caldi. Tra essi, ancora una volta, nell’autunno 2023 tornano di moda i leggings, quei pantaloni aderenti e elasticizzati nati negli anni ’80. Quest’anno abbiamo la moda degli stirrup leggings. Leggete questo post e capirete quali sono le caratteristiche di questo capo di tendenza.

Perfetti per un look casual, ma non solo

Quando è nata la moda dei leggings, si usavano soprattutto per fare attività fisica o per creare look casual e sportivi. Negli ultimi anni, però, questo capo versatile e comodo ha conquistato anche il mondo della moda e dello street style, diventando versatile e trendy.

Spesso confusi con i pantacollant

Spesso i leggings sono chiamati pantacollant, ma c’è una differenza significativa tra i due capi, perché i pantacollant sono generalmente di seta o nylon e sono più trasparenti; pertanto, non sono adatti a essere indossati senza una maglia lunga.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

pantacollant

Per approfondire:

Il tweed, un tessuto di carattere e un classico rivisitato, moda Autunno 2023

Come truccarsi in autunno inverno 2023-2024? Osare è la parola chiave!

I modelli e materiali dei leggings

Ci sono molti modelli e materiali di questi pantaloni elasticizzati, che si adattano a diversi gusti e stili. Ad esempio:

  • I push-up, che modellano e valorizzano le forme, creando un effetto lifting sul fondoschiena;
  • Quegli sportivi, che sono realizzati con tessuti tecnici e traspiranti, ideali per fitness o yoga;
  • I leggings in pelle, eleganti e sensuali, perfetti per un look rock o glam;
  • Gli stampati sono colorati e divertenti, ottimi per esprimere la propria personalità.

Portarli con stile giocando sulle lunghezze e gli abbinamenti

Il segreto per portare i leggings con stile è quello di giocare con le lunghezze e gli abbinamenti. Ad esempio, sono perfetti con cardigan lunghi e maxi maglioni, giacche oversize (che vanno tanto di moda nell’autunno 2023), t-shirt con grafica o camicie di taglio maschile. Un paio di leggings vita alta, invece, starà benissimo con una camicia annodata o con un maglione o un top più corto. Per le scarpe, si può scegliere tra sneakers, ballerine, stivali o tacchi, in funzione sia dell’occasione che del mood.

Gli stirrup leggings, una moda rivisitata

Il fatto di utilizzare parole straniere (spesso termini in inglese) rende l’espressione più chic, come nel caso di questi pantaloni, che in realtà sono una rivisitazione di quelli famosi negli anni ’90. L’aggiunta della staffa (le strisce di stoffa che proteggono i polpacci), garantisce una maggiore vestibilità e protezione dal freddo e dà a questi pantaloni un tocco di modernità e sciccheria. Non importa che li indossiate in ufficio, per uscire, per rimanere in casa: aggiungeranno sempre un tocco originale e glamour alla vostra immagine. Vediamo alcuni capi della stagione autunnali 2023 che rendono i leggings (fuseaux) un vero must.

MANGO, LEGGINGS BASIC

Sono stati realizzati in jersey stretch nero; il modello piace per il design super aderente che mette in risalto la silhouette. Le staffe sul fondo si fanno notare insieme a tacchi vertiginosi. Non è certo per tutte: bisogna avere coraggio (e un corpo da Bond girl) per indossarli ma l’effetto è wow!

stirrup pants mango

WOLFORD X MUGLER, LEGGINGS FLOCK SHAPING

Tra i tanti modelli, ci sono anche quelli elaborati e semitrasparenti, che non lasciano spazio all’immaginazione. Qui vi presentiamo i collant Intricate Sheer. Vi piacciono?

wolford

SAINT LAURENT, LEGGINS IN MAGLIA LAMÉ 

Un capo di vera classe! Questi leggings sono realizzati in maglia lamé per un effetto davvero glamour. Presentano una vita alta, staffe alle caviglie e un fit aderente che delinea la silhouette in modo molto sensuale senza esagerare. L’utilizzo di una giacca oversize è perfetto per un look da vera diva.

saint laurent

I leggings con staffa incrociata di The Attico

The Attico interpreta perfettamente la moda del momento con questi leggings a vita alta che hanno la staffa incrociata davanti. Il super maglione renderà l‘outfit perfetto per questa stagione e vi darà un look da vera Millennial!

the attico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *