A 77 anni, Marina Abramović è una mente avanguardista in tutto. Dopo aver cambiato le regole dell’arte moderna, pensa anche a quello della cosmetica grazie alla sua linea anti-invecchiamento. In cosa consiste?
I cosmetici anti-age di Marina Abramović
Longevity Method, questo è il nome della linea della visual artist serba, che si propone come il metodo usato dalla Abramović per rallentare il processo di invecchiamento. C’è da dire che il tema della longevità è molto caldo in questi ultimi anni, specialmente nel settore wellness che sta crescendo sempre di più grazie a questa tendenza.
La ricerca della giovinezza eterna è molto lontana dal trovare un metodo definitivo, eppure tutti hanno qualcosa da dire al riguardo. Marina Abramović ha collaborato con Nonna Brenner, esperta di longevità e medicina alternativa. Le due si incontrarono nel 2017, quando l’artista si rivolse a un centro di medicina olistica austriaco a cui capo c’era proprio la Brenner. Al tempo la preoccupazione era una forte debilitazione a causa della malattia di Lyme che aveva colpito Marina, ma si trasformò ben presto in un progetto a lungo termine.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ecco com’è nato Longevity Method, al cui interno è possibile trovare cosmetici e integratori pensati appositamente per allungare la vita, promuovere uno stile sano e ottemperare i deficit funzionali dell’organismo. Gli elementi di punta sono “Energy“, “Immune” e “Anti-Allergy“.
Questi sono integratori in gocce, nella cui formulazione c’è una concentrazione elevata di antiossidanti naturali. Per chi non lo sapesse, gli antiossidanti eliminano tossine e sostanze di scarto, evitando il loro accumulo all’interno del corpo che induce l’invecchiamento.
Infine, c’è anche una lozione viso idratante e illuminante a base di vitamina C e acido ialuronico, arricchita con enzimi ottenuti dalla fermentazione di pane e vino, un dettaglio che alcuni interpretano come un richiamo all’Eucaristia.
Quando sarà possibile acquistare Longevity Method?
Attualmente i prodotti non sono ancora disponibili per l’acquisto, ma gli appassionati possono registrarsi sul sito ufficiale per ottenere l’esclusiva di acquisto prima degli altri. Al momento è attiva la fase pubblicitaria, tra cui spicca un bel video in cui l’artista dice: “Prima dell’avvento della tecnologia, i rituali ci facevano sentire radicati alla vita“, un concetto in pieno stile Marina Abramović.
Sicuramente nessuno si aspettava l’ingresso della donna nel settore cosmetico, forse perché ha sempre lavorato con il suo corpo, smaterializzato e reso tela, allontanato dai canoni superficiali estetici e finalizzato a un proposito più grande e immenso che è l’arte. Però, come sempre, Marina sa come stupirci in positivo.