Mai più abbonamenti sconosciuti sul telefono grazie a questa App!

By Luana Pacia

Purtroppo i telefoni odierni sono molto rischiosi quando si parla di abbonamenti in quanto è possibile, anche son un solo clic, sottoscriverli senza neanche accorgersene. Succede sempre più spesso che le persone si ritrovino la carta di credito vuota a causa di questi abbonamenti e in alcuni casi riuscire a cancellarli risulta estremamente complesso. Grazie a una nuova e innovativa app tutto questo è destinato a finire, scopriamo di cosa si tratta e come funziona.

Come si sottoscrivono gli abbonamenti tramite telefono

Questi famigerati abbonamenti sono spesso mascherati e non sempre si riescono a identificare se non dopo aver effettuato l’iscrizione. Basti pensare che in alcuni casi basta solo accedere a un sito per ritrovarsi sommersi da sotto-finestre che pubblicizzano abbonamenti a questo o quell’altro sito e può capitare di cliccare per sbaglio e accettare la sottoscrizione. Il problema grave è che non ci sono finestre di conferma e in questo modo è facilissimo non accorgersi di ciò che si è fatto fino al momento in cui i soldi sui conti non cominciano a scendere inesorabilmente. Un consiglio è quello di non cliccare a caso quando si aprono i pop-up in modo da evitare già una buona percentuale di problematiche.

Da leggere: Whatsapp addio: dal 2023 non funzionerà più su questi 47 smartphone

Rocket Money: ecco la soluzione

Rocket Money è l’app che potrebbe risolvere molti di questi disagi grazie a un format intuitivo e semplice che permette di individuare tutti gli abbonamenti indesiderati e cancellarli in pochissimo tempo. È possibile scaricare l’applicazione e usufruire della prova gratuita che ha la durata di una settimana, in seguito ci sono diverse tipologie di abbonamento che variano dai 3 ai 12 dollari in base alle esigenze del singolo utente. Già con la prova gratuita sarà possibile eliminare tutte le iscrizioni non volute e liberarsi dal fardello delle spese inutili. Per cancellare un’iscrizione indesiderata bisogna quasi sempre affrontare una trafila di operazioni volutamente lunghe mentre grazie all’app sarà possibile farlo in pochissimi clic. Rocket Money non fa solo questo, con l’attivazione di un abbonamento si possono controllare tutti i conti bancari e quelli virtuali in modo da monitorare ogni singola spesa e tenerne il conto. Inoltre è anche possibile inserire un riconoscimento a due fattori per incrementare la sicurezza dei propri dati informatici come le password. Nella schermata principale si può monitorare tutto, anche le spese giornaliere e in questo modo si potrà impedire con facilità la sottoscrizione di abbonamenti truffaldini sui propri conti. Il funzionamento è molto semplice e con pochi dollari al mese si avrà la certezza di non subire più alcuna truffa.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Da leggere: Addio batteria scarica del telefono, basta disattivare queste app

Lascia un commento