Laura Pausini si regala 3 concerti per festeggiare trent’anni di musica

By Ana Maria Perez

I festeggiamenti per i 30 anni di carriera

Dopo 30 anni Laura Pausini torna ancora a fare sognare i suoi fan. La Pausini ha vinto il Festival di Sanremo il 27 febbraio del 1993 con la canzone “La Solitudine” che in realtà le ha portato tanta compagnia: quella del suo pubblico, che l’adora. E non sono in Italia, perché Laura è una diva di fama internazionale. In Spagna i suoi concerti sono gremiti di un pubblico focoso e fedele. Anche oltreoceano Laura è riuscita a conquistare una bella fetta di seguaci. Come si è visto durante la conduzione dell’Eurofestival, la Pausini è stata applaudita e acclamata da tutti. In realtà Laura Pausini in tutti questi anni è stata un’ambasciatrice della musica italiana nel mondo.

Tre concerti in 24 ore in tre paesi diversi

Per festeggiare il suo trentennale Laura ha voluto regalare ai suoi fan tre concerti importantissimi in 24 ore. Ingresso libero; bastava registrarsi. E già che un cantante riesca a convincere il pubblico in tre concerti nella stessa giornata è un’impresa non da poco conto. Figuriamoci se i concerti si tengono in tre paesi diversi! Ma Laura è una forza della natura e per lei niente è un problema. La cantante ha tenuto ieri i suoi spettacoli (concerti da 60 minuti) a Milano, Madrid e New York. In ognuno dei templi dedicati alla sua musica Laura ha lasciato un decennio della sua carriera. Con #Laura30 la cantante ha conquistato tutti. A New York ha ripercorso i primi 10 anni della sua giovinezza musicale. Madrid l’ha vista sfoggiare la sua tappa intermedia, mentre a Milano l’artista ha scelto il Teatro Carcano per ripercorrere il decennio più maturo della sua carriera.

Saremo al primo posto

La cantante ha voluto ricordare Sanremo, da dov’è partita l’artista. Secondo Laura, quello con la musica è il fidanzamento più lungo della sua vita, che intende sempre coltivare. Il rapporto con i suoi fan è intenso. Lei si deve al suo pubblico e lo sa. Racconta di come, diventata popolare, riceveva tante lettere. Suo padre le ha insegnato a rispondere e a rispettare. Ora riceve post e si sente più a suo agio. Sono più immediati e più facili da gestire. E per suggellare questo rapporto unico fa scattare il brano “Simili”. Anche i Golden Globe e la nomination agli Oscar per il film La vita Davanti a Sé hanno trovato posto nel trentennale. Il brano “Io Sì”, cantato in cinque lingue diverse, lo rappresenta. Ma nonostante la fama mondiale, gli aerei, il fuso orario, Laura rimane fedele alla sua Solarolo, che assicura amerà per sempre.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Lascia un commento