La Sex Positivity secondo Diesel – la passerella della Fashion Week

By Ultimedalweb

Nella settimana della moda milanese Gleen Martens torna con la sua collezione Diesel all’insegna della Sex Positivity.

Non facciamo sfilate di moda classiche. Diesel è l’alternativa” commenta Glenn Martens, direttore creativo del marchio della Otb di Renzo Rosso. “La sex positivity é qualcosa di meraviglioso e in Diesel ci piace giocare, ma siamo anche molto seri al proposito. Divertitevi, rispettatevi, proteggetevi”. Con questa idea Glenn Martens presenta la sua collezione autunno inverno 2023/2024 e lo fa in modo innovativo e irriverente. Allestisce la location della sfilata con una montagna di 200 condoms. Ma questo è soltanto l’inizio.

Il suo intento è far crescere la collaborazione tra moda e trasmissione di messaggi positivi, ecco perchè ad aprile nei negozi Diesel verranno distribuiti gratuitamente oltre 300 mila condoms. Ciò che si vuole trasmettere è che sebbene sia importante essere liberi sessualmente, bisogna farlo in maniera consapevole e dunque proteggendosi. In versione moda questo messaggio si trasforma in una capsule collection che comprende t-shirt su cui si incrociano nel logo la D di Diesel e Durex.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

image 39

Alla luce di ciò, in passerella, per Gleen Martens il denim diventa un prodotto da trasformare e adattare al genere di chi lo indossa. Diventa una versione “più condensata e concentrata, più adulta, divertente, forte e giocosa” ma non solo. Il designer si è divertito a creare pezzi originali partendo da materiali riciclati, come pellicce finte dipinte, ricoperte di plastica, oppure giacche da motociclista e sneaker a cui è stato dato fuoco.

Lo stesso Renzo Rosso ha dichiarato che grazie a Gleen Martens, Diesel che “è sempre stato un brand cool e innovativo sta vivendo un momento veramente magico” e lo vediamo ance nella trasformazione dello stesso slogan della multinazionale di moda “For successful living” che per la campagna diventa “For sucsexful living”.

Cosa è la Sex Positivity?

Il concetto nasce negli anni 60, con la cultura del “free love” e diventa sempre più popolare dal momento in cui la sessualità viene vista come una parte naturale della vita dell’uomo. Ad oggi purtroppo vi sono molti pregiudizi e tabù legati a questo mondo, in primis se si parla di un amore diverso dal “tradizionale eterosessuale” o se si inizia a discutere di fluidità di genere. Eppure, l’importanza di essere liberi di esprimersi nella propria sessualità, rende il concetto di sex positivity attuale al fine di poterne parlare in modo naturale e goderne di tutti i benefici.

Lascia un commento