Vai al contenuto

Moda, il ritorno dei jeans anni 2000

Diciamo le cose come stanno, a parte le (poche) amanti dei jeans a vita bassa, quasi tutte avremmo preferito che non tornassero di moda. L’ultima volta che li ho indossati, molto probabilmente ero ancora al mio ultimo anno di liceo, e, per fortuna, erano almeno dieci anni che erano spariti dai radar dei miei armadi.

Ma, ahimé, i jeans a vita bassa sono (di nuovo) il capo del momento. Voi li avete ancora nell’armadio? Se non li avete dati alle fiamme, o se non li avete ritagliati in piccoli straccetti per fare le pulizie domestiche, correte subito a riprenderli, perché sono tornati di moda!

Ma gli anni duemila, che stanno ritornando in voga, non sono solo i jeans a vita bassa: sono anche total denim, tute di ciniglia, abiti asimmetrici.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Se tutto questo vi sembra a-bit-too-much, ma contemporaneamente siete delle nostalgiche, potete mantenervi su un profilo basso e optare per un tocco di anni 2000 nel vostro look, che non guasta mai. E allora giù di choker con strass, o scarpe in stile anni duemila.

Per non parlare del settore beauty: strass tra i capelli, treccine, gloss brillantinati. Insomma, la moda Novanta-Duemila ha letteralmente invaso ogni settore.

Una cosa è certa: o lo ami, o lo odi.

Ma come fare se volessimo indossare i jeans a vita bassa ma pensiamo che siano poco adatti al nostro fisico? In questo caso, in realtà, potremmo optare per la versione baggy, più morbida e che accompagna con dolcezza le forme.

E poi, pancia scoperta sì o pancia scoperta no?

Se non siamo delle fan della pancia di fuori (ricordiamoci però che ormai la vita è all’insegna della body positivity, quindi tutto si può osare) possiamo abbinarli a un maglioncino più lungo.

La scelta sta a voi.

Continua dopo gli annunci...

Sbizzarritevi.

Autore

Lascia un commento