Se sei a dieta, allora devi assolutamente sapere quali sono i cibi che dovresti assolutamente evitare a cena. E alcuni di questi sono dei “falsi amici”: sembrano dietetici, ma nascondono invece delle insidie.
Da leggere: Come cucinare senza sale (o quasi): tutti i trucchi per avere cibi ugualmente saporiti
Cereali con latte
Sembrano davvero una cenetta leggera ed ipocalorica, vero? E invece, i cereali con il latte non sono affatto indicati prima di andare a dormire.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Sono una vera botta di carboidrati che con l’inattività della notte si trasformeranno in grassi che non vengono smaltiti.
Salsiccia
Questa era più facile da immaginare, no? Mangiare carne industriale non è mai una buona idea a cena: è ricca di grassi, rallenta la digestione, ed è anche molto calorica.
Da leggere: Rucola: proprietà e benefici di questo favolosa verdura. Lo sai che fa dimagrire?
Pane e pasta
Il pane e la pasta apportano una quantità elevata di caroboidrati difficili da smaltire la sera.
Certo, i carboidrati sono sempre necessari per garantirci il gusto apporto di energie, ma mangiarli la sera, quello è sconsigliato perché è difficile smaltirli.
La quantità giornaliera suggerita? 50 g. al giorno.
Frutta: attenti a quella calorica
Non tutta la frutta è uguale, e alcuni tipi di frutta hanno più calorie di altri. Banana e mango, ad esempio, andrebbero consumate con moderazione perché contengono molti zuccheri.
Stesso discorso per la frutta disidratata, che a discapito di ciò che si potrebbe pensare, contiene invece molte più calorie del frutto allo stato “originario”.
Pizza
Una bella pizza, divano, e la nostra serie tv preferita. E’ proprio lo scenario da sogno dopo un giorno di lavoro, vero? Lo è, ma non per la dieta.
Se sei attento alla linea, saprai che la pizza, soprattutto la sera, va consumata con moderazione viste le quantità di grassi e carboidrati in essa contenute.
Inoltre, rallenta la digestione, quindi se vuoi dormire sonni tranquilli, la scelta più saggia è evitarla alla sera.
Vegetali
I vegetali ricchi di amido andrebbero evitati.
Quali sono? Mais e patate in primis. Meglio allora sostituirli con una porzione di verdure a foglia verde, come spinaci e cavoli.
Da leggere: Menopausa: i consigli per dimagrire seguendo una dieta sana